UFFICIALE Rimozione Rootkit zero access - postate qui se siete infetti

Pubblicità
Hai rienstallato il protocollo TCPIP? se l'errore si riferisce ad un provider o dominio , il problema sta lì:
Nonostante sia stato resettato il problema persiste , quindi va rienstallato.

Hai rienstallato il protocollo TCPIP? se l'errore si riferisce ad un provider o dominio , il problema sta lì:
Nonostante sia stato resettato il problema persiste , quindi va rienstallato.
Non ho ancora provato a reinstallare il protocollo perchè non ho capito se posso tentare... Nei post precedenti parlavi di un ripristino in caso di problemi e volevo capire se ti riferivi ad un ripristino totale di Windows o altro... Inoltre, i dvd di ripristino che possiedo vanno bene o no?
Scusami la petulanza ma non ho mai fatto un'operazione del genere e vorrei capire se, mal che vada, posso tornare indietro.
Grazie infinite dell'attenzione e della pazienza.

Si tratta semplicemente di rienstallare il protocollo , niente più.
Scusami ma forse non sono stato chiaro... I dvd di ripristino vanno bene per effettuare la reinstallazione del protocollo?
Un piccolo aggiornamento: per quanto riguarda l'attività "sospetta" del processo svchost.exe, ho scoperto che la causa era il processo SeaPort.EXE (così come riportato in Gestione attività); è bastato infatti arrestare il servizio SeaPort ed è tornato tutto normale, salvo ovviamente Windows Update che continua a non funzionare.

Tecnico24 te lo ha già indicato al post 39 come fare per disinstallare e reinstallare il protocollo.
Il dvd di ripristino in questo caso non serve a niente.In caso di problemi ,Tecnico voleva dire che puoi effettuare un ripristino configurazione di sistema(creati un punto di ripristino e basta).In caso di problemi poi ti indicherà lui cosa fare.ciao

Ho seguito tutta la discussione perché pure io sono stato infettato da questo rootkit.

Ho seguito alcuni suggerimenti, usato alcuni tools e almeno parte del problema sembra risolta.

Ma la connessione internet non funziona. Pare ci sia qualche problema con il protocollo TCP/IP.

Ho anche che potrebbe essere necessario reinstallare il protocollo, ma prima di procedere in questa maniera vorrei assicurarmi che fosse veramente necessario, e che il rootkit sia stato veramente e completamente eliminato.

A questo punto, per favore, avrei proprio bisogno di aiuto.

Rimango connesso in attesa di sapere che posso fare.

Grazie grazie

Enrico

Help...ho anche io beccato rottkit zero access...i problemi crescono ora non accedo nemmeno più ad internet...non sono così esperto da poter esguire facilmente tutte le istruzioni Vi chiedo aiuto e pazienza!!
Posso procedere come nelle istruzioni date sopra o devo prima fare qualche procedura per capire che tipo di problema e come intervenire?
Grazie

Buonasera a tutti ho un problema analogo al vostro e avrei gentilmente bisogno di aiuto.
Vi riepilogo quanto accade : sto cercando di sistemare un portatile Acer 5220 (XP Home SP3) per conto di un'amica e da 3 giorni sto lottando allo sfinimento.Connessione internet bloccata , Windows Firewall che non risponde e antivirus Avast che non rileva nulla.Ho scaricato Combofix , parte la sua scansione , rileva che il pc è affetto da RootkitZeroAccess , richiede il reboot e alla ripartenza si addormenta e non fa più nulla , anche se lasciato girare molto tempo (una notte intera per capirci).Ho tolto l'HD e tramite adattatore IDE/Sata l'ho collegato al mio Pc tramite Usb. Lanciati in sequenza 1) Avira , 2) Ad-Aware , 3) MalwareBytes , 4) Avira AntirootKit..Il bello è che tutti hanno trovato infezioni , tutti hanno curato infezioni , tolto l'HD e rimontato su Acer , riacceso siamo punto e a capo..Aggiungo che la situazione è "veramente spessa" perchè pure la tastiera dell'Acer è KO , e ogni operazione la devo fare lanciando la modalità provvisoria di Windows e usando la tastiera a video per poter digitare qualsiasi cosa.Mentre leggevo questa lunga discussione ho provato a lanciare AntizeroAccess e TDSSkiller : idem con patate , nulla di nulla..in questo momento sto facendo la scansione con aswMBR che ha trovato diversi servizi LOCKED (.afd , .AFS2K , .i8042prt , .ipsec , .mrxsmb , .netbt ).

pensavo di essere abbastanza in gamba ma evidentemente ho bisogno di qualche Guru.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie 1000 a tutti , ciao..

Visualizza allegato aswMBR.txt

Ultima modifica:
Buonasera a tutti ho un problema analogo al vostro e avrei gentilmente bisogno di aiuto.
Vi riepilogo quanto accade : sto cercando di sistemare un portatile Acer 5220 (XP Home SP3) per conto di un'amica e da 3 giorni sto lottando allo sfinimento.Connessione internet bloccata , Windows Firewall che non risponde e antivirus Avast che non rileva nulla.Ho scaricato Combofix , parte la sua scansione , rileva che il pc è affetto da RootkitZeroAccess , richiede il reboot e alla ripartenza si addormenta e non fa più nulla , anche se lasciato girare molto tempo (una notte intera per capirci).Ho tolto l'HD e tramite adattatore IDE/Sata l'ho collegato al mio Pc tramite Usb. Lanciati in sequenza 1) Avira , 2) Ad-Aware , 3) MalwareBytes , 4) Avira AntirootKit..Il bello è che tutti hanno trovato infezioni , tutti hanno curato infezioni , tolto l'HD e rimontato su Acer , riacceso siamo punto e a capo..Aggiungo che la situazione è "veramente spessa" perchè pure la tastiera dell'Acer è KO , e ogni operazione la devo fare lanciando la modalità provvisoria di Windows e usando la tastiera a video per poter digitare qualsiasi cosa.Mentre leggevo questa lunga discussione ho provato a lanciare AntizeroAccess e TDSSkiller : idem con patate , nulla di nulla..in questo momento sto facendo la scansione con aswMBR che ha trovato diversi servizi LOCKED (.afd , .AFS2K , .i8042prt , .ipsec , .mrxsmb , .netbt ).

pensavo di essere abbastanza in gamba ma evidentemente ho bisogno di qualche Guru.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie 1000 a tutti , ciao..

Visualizza allegato 21815

Scarica
Everything Search Engine
Installalo e nello spazio vuoto digita:
C:\WINDOWS\$NtUninstallKB
verifica se c'è questa cartella o relative sottocartelle.

Scarica Farbar Service
http://download.bleepingcomputer.com/farbar/FSS.exe

Spunta
"internet service"
"windows firewall"
Clicca su "Scan".
Si aprirà un log , allegalo nel forum.

Scarica
Everything Search Engine
Installalo e nello spazio vuoto digita:
C:\WINDOWS\$NtUninstallKB
verifica se c'è questa cartella o relative sottocartelle.

Scarica Farbar Service
http://download.bleepingcomputer.com/farbar/FSS.exe

Spunta
"internet service"
"windows firewall"
Clicca su "Scan".
Si aprirà un log , allegalo nel forum.

Nel path che mi hai indicato (C:\Windows.. ) ci sono tutte le cartelle KB relative agli aggiornamenti di windows , e sono parecchie.
Ora ti allego il report di Farbar Service
Visualizza allegato FSS.txt

Nel path che mi hai indicato (C:\Windows.. ) ci sono tutte le cartelle KB relative agli aggiornamenti di windows , e sono parecchie.
Ora ti allego il report di Farbar Service
Visualizza allegato 21902
Devi ricercare i file $NtUninstallKB$ o $NtUninstallKB-sigla a seconda dell'infezione-$

Dobbiamo eliminare prima l'infezione , poi passiamo a risolvere il problema della connessione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro