Rimborsi Xbox? Una vergogna ?

Unreal6777

Utente Èlite
8,971
3,560
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho acquistato un gioco a dir poco vergognoso e sotto ogni critica.
Per esempio per confermare una scelta
Accetti premi A
Annulla premi A
Quindi è impossibile proseguire perché il gioco non capisce la scelta.
On the Road. Che non funziona né col joystick né col volante. Non sono neanche riuscito a fare una corsa per rendere l'idea, perché se mai prende il comando A si chiude il gioco e devo ricominciare da capo il tutto restando bloccato. Non vedevo una cosa del genere da oltre 20 anni onestamente.
Letteralmente non puoi ne giocare ne fare scelte.
Ho chiesto il rimborso e la risposta è "I rimborsi non sono disponibili per gli acquisti digitali che sono stati riprodotti o utilizzati.
Ma grazie al cavolo, devo aprirlo per vedere se funziona.
Si tratta della prima volta che chiedo il rimborso su Xbox. Non l'ho mai fatto dal tempo della prima Xbox giusto per rendere l'idea.
Se l'idea è questa disattivo il game pass e vendo la console.
Parliamo di 30 euro. Non di quei titoli su steam a 50 cent o 2 euro che sei consapevole di cosa ti ritrovi.
PS: in chatt l'assistenza dice che siccome ho avviato il gioco non ho diritto al rimborso...
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,163
32,518
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Visto che qui non possiamo fare assolutamente nulla e non ho mai eseguito una procedura di rimborso per qello che riguarda microsoft, se ritieni che l'acquisto sia idoneo al rimborso e il sito lo impedisce non hai altro che riciedere assistenza attraverso i canali ufficiali messi a disposizione

Qui
1716824512073.png

Per l'idonmeità al rimborso coi sono delle regbole, come del resto su steam


Le procedure "automatiche" possono commettere errori, se il gioco è adatto ed idoneo al rimborso sono sicuro che te lo accetteranno, una volta che li avrai contattati, o quanto meno dovrebbero fornirti una spiegazione sul perchè quel prodotto non è idoneo alla richiesta.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,971
3,560
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Infatti ho provato a contestare ed anche a parlare in chat con un operatore e non bot. Via telefono non rispondono e non mi richiamano.
Ho provato tutte vie che offre ma sia i bot che gli operatori rispondono "I rimborsi non sono disponibili per gli acquisti digitali che sono stati riprodotti o utilizzati."
Si può contestare e spiegare il perché. La risposta è sempre la stessa da bot e assistente umano via chatt.
Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza con Xbox.
Oltretutto trovo assurda la scelta. Al tempo di Elden ring avevo chiesto il rimborso con tanto di ore di gioco. Perché volevo la versione disco. Mi fu accettata così sul unghia ed il gioco girava benissimo. Neanche avevo specificato perché chiedo il rimborso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,163
32,518
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E' strano è effettivamente un pò che non li contatto, lo feci tempo fa per un problema tecnico, ma ricordo che comunque risposero.
Magari insisti...

 

Unreal6777

Utente Èlite
8,971
3,560
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
E' strano è effettivamente un pò che non li contatto, lo feci tempo fa per un problema tecnico, ma ricordo che comunque risposero.
Magari insisti...


Vivo al estero. Magari hanno meno call center o meno persone. Almeno in Germania sono fissati con mail, chatt bott e pochi operatori per chatt in generale. Stanno eliminando call center e relativi impiegati in ogni campo

Posso dire che sia per il rimborso, si una volta per problemi con l'account sono stati tempestivi e impegnati. Hanno risolto molto in fretta.

Però sono passati anni.

Capisco se acquisto che ne so Hitman che funziona e chiedo rimborso senza senso. Ma il gioco ha solo recensioni negative ed una stella (una stella perché non si può meno)

Io l'ho comprato sapendo che non è come euro truck chiaramente ma speravo che almeno funzionasse.

Per dirla l'ho preso per fiducia. Quando giocavo euro truck il gioco in se era molto giudicato perché lo acquistavano a caso i videogiocatori di NFS sperando di fare corse coi camion e acrobazie varie non capendo che sia un simulatore.

Non sono uno che chiede rimborsi oltretutto. Tra Xbox One e Xbox series X negli anni ho chiesto solo un rimborso e parliamo di 2 generazioni. Ho preso anche giochi che ho abbandonato senza mai chiedere il rimborso. L'account è pulito insomma

La storia del rimborso va avanti da una settima per questo ho scritto qua.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,971
3,560
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono riuscito a parlare con un operatore oggi.

Siccome ho avviato il gioco quindi per loro giocato non ho diritto al rimborso. Ripeto che letteralmente non sono neanche riuscito a scendere in strada. Forse va su Xbox One e One x ma si series x no.

Una buona spinta per disattivare il gamepass che tanto lo pagavo e usavo molto di rado.

Se a loro va bene perdere un utente che paga mensilmente e compra giochi per un gioco che non funziona va anche bene a me concentrarmi sulla PlayStation eliminando la series X dal salotto e non acquistare più niente neanche dallo Store. Tanto gioco multipiattaforma in salotto.

Di questo passo ne perderanno molti.

In passato non erano così. Ho sempre ricevuto assistenza e buona assistenza.
 

Albo89

Utente Èlite
6,004
2,507
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
strano comunque, ero sicuro ci fosse un limite temporale, tipo le 2 ore di gioco di steam.

in ogni modo non mollarli , sentili di nuovo e spiega che tutto il tempo usato col sw aperto è stato sprecato tentando di farlo funzionare ma causa bug non ci sei riuscito.
non vorrei che fosse così buggato che te magari lo hai chiuso e magari lui ha lasciato qualche processo aperto che ha fatto andare su il conteggio ore
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,971
3,560
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
strano comunque, ero sicuro ci fosse un limite temporale, tipo le 2 ore di gioco di steam.

in ogni modo non mollarli , sentili di nuovo e spiega che tutto il tempo usato col sw aperto è stato sprecato tentando di farlo funzionare ma causa bug non ci sei riuscito.
non vorrei che fosse così buggato che te magari lo hai chiuso e magari lui ha lasciato qualche processo aperto che ha fatto andare su il conteggio ore

Parlo su Xbox series x. Ha solo recensioni da 1 stella e nelle recensioni tutti si lamentano.
In teoria devono rimborsare. Altro che 2 ore. Ho provato e riprovato 45 minuti massimo un ora perché amo il genere e poi l'ho disinstallato. Sono disposto a chiudere 2 occhi per bug, grafica e problemi ma non per un gioco che letteralmente non funziona.

Colpa mia in parte perché ho acquistato senza vedere le recensioni. Però a dire il vero anche quando vado in un ristorante non guardo per forza le recensioni, in genere il menù.

Ho insistito anche oggi e continuano a dire che avendo "giocato" non posso chiedere il rimborso. Mi sarebbe davvero piaciuto giocare amando il genere.

Io ho disattivato il pass ieri e ciao. Se preferiscono perdere un utente che paga ogni mese per una miserabile percentuale di guadagno su gioco non funzionante ben venga.

Sto anche vendendo il g920 così prendo un g29 cioè versione PlayStation e sto bene lo stesso. La console in soggiorno era usata al 90% per giochi di guida. Dico era usata perché se continuano a negare la vendi pure. Giocavo anche altro ma uso pure il PC per giocare e pagavo comunque il pass. Uso la PS5 per le esclusive solo e unicamente perché sto meglio col joystick Xbox. Però posso fare un sacrificio e impegnarmi sulla PlayStation


Veramente non capisco come possa essere diventato così horror la loro esistenza.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,971
3,560
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Alla fine ho risolto da solo. Microsoft non accetta il rimborso via rimborso via chatt e via telefono.. e io ho messo la ps5 in primo piano. Ho cambiato il volante da g920 col g29 in soggiorno sulla postazione. Mi è costato solo una mattinata avendo trovato chi volesse il mio 920 per scambiarlo con un 29 per PlayStation.


Hanno perso uno che acquistava regolarmente e chi pagava il pass.

Per il resto addio abbonamento e ben vengano le esclusive PlayStation.

Non sono i 30 euro di un gioco il problema quanto assistenza e menefreghismo.

Ora il gioco sta a 11 euro invece dei 30 che io ho pagato, tutto a 1 stella perché meno non si può.

Ps: hanno messo il gioco ora a 11 euro. Chiaramente senza rimborso.


Complimenti a chi sa ancora fiducia a Microsoft

Ho la Xbox dalla prima versione ma siamo così presi in giro.... Capisco perché PlayStation domina.

Ripeto che pure su steam ci sono giochi ridicoli eppure stanno a 1 2 3 euro e chiudi un occhio. Se parliamo di 30 euro non rimborsabili parliamo di truffa. Bella cosa. Poi si lamentano che tutti comprano PlayStation


Purtroppo PlayStation è meglio a differenza di Xbox che parla teraflop e poi ti frega i soldi. Almeno dalla PS1 ad oggi non ho mai sentito il bisogno di un rimborso. Certi titoli in passato erano così ma giocabili.
 
Ultima modifica:

kalopteryx

Nuovo Utente
27
0
Ho acquistato un gioco a dir poco vergognoso e sotto ogni critica.
Per esempio per confermare una scelta
Accetti premi A
Annulla premi A
Quindi è impossibile proseguire perché il gioco non capisce la scelta.
On the Road. Che non funziona né col joystick né col volante. Non sono neanche riuscito a fare una corsa per rendere l'idea, perché se mai prende il comando A si chiude il gioco e devo ricominciare da capo il tutto restando bloccato. Non vedevo una cosa del genere da oltre 20 anni onestamente.
Letteralmente non puoi ne giocare ne fare scelte.
Ho chiesto il rimborso e la risposta è "I rimborsi non sono disponibili per gli acquisti digitali che sono stati riprodotti o utilizzati.
Ma grazie al cavolo, devo aprirlo per vedere se funziona.
Si tratta della prima volta che chiedo il rimborso su Xbox. Non l'ho mai fatto dal tempo della prima Xbox giusto per rendere l'idea.
Se l'idea è questa disattivo il game pass e vendo la console.
Parliamo di 30 euro. Non di quei titoli su steam a 50 cent o 2 euro che sei consapevole di cosa ti ritrovi.
PS: in chatt l'assistenza dice che siccome ho avviato il gioco non ho diritto al rimborso...
Io mi sono trovato sempre benissimo con i rimborsi Xbox. Acquistavo giochi a qualsiasi prezzo, 70 euro esempio (Elden Ring), ci ho giocato 50min e dopo 5 giorni ho chiesto il rimborso, subito accreditato sulla carta con cui ho pagato il giorno dopo. Tra l'altro roba fatta tante altre volte, a volte tipo mi capitava di prendere contenuti per Fifa ma le versioni precedenti. lì addirittura il rimborso era immediato, dovevo fare tutto dal loro sito. https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/buy-games-apps/refund-orders
tutti fatti nell'arco Maggio 2022 - Settembre 2022 poi non mi è più capitato comunque
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,971
3,560
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io mi sono trovato sempre benissimo con i rimborsi Xbox. Acquistavo giochi a qualsiasi prezzo, 70 euro esempio (Elden Ring), ci ho giocato 50min e dopo 5 giorni ho chiesto il rimborso, subito accreditato sulla carta con cui ho pagato il giorno dopo. Tra l'altro roba fatta tante altre volte, a volte tipo mi capitava di prendere contenuti per Fifa ma le versioni precedenti. lì addirittura il rimborso era immediato, dovevo fare tutto dal loro sito. https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/buy-games-apps/refund-orders
tutti fatti nell'arco Maggio 2022 - Settembre 2022 poi non mi è più capitato comunque
Infatti erano tempestivi e operativi sempre.

Ora non rispondono via mail, ti ignorano via chat e telefono.

Una volta erano seri.

Ora per un gioco con solo una stella perche non funziona non ottieni niente indietro.

Colpa mia per aver acquistato senza leggere le recensioni.

Continuo a non avere alcun rimborso per un gioco che letteralmente non funziona.

Io ho chiesto solo un rimborso fin dalla prima Xbox, con Elden ring che poi ho acquistato il disco fisico.

Una volta ho avuto problemi col account e l'operatore ha risolto in tempo zero.

Una volta erano operativi. Ora no.

Anche perché il gioco che stava a 29.90 ora sta a 12 euro in offerta. Ha una stella perché non funziona e rifiutano il rimborso.

I 30 euro non mi cambiano la vita, però ho cambiato piattaforma. Cosa che gli porta ad essere la ruota di scorta come vendite ed essere peggiori di Nintendo e PlayStation nella vendita di console e servizi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili