rimappatura alfa 159 1.8 !!!

Pubblicità
è vero il potere del diesel è maggiore di quello del benzina, cmq come tecnologia quella del diesel sembra essere più avanzata, avete sentito parlare del motore mercedes diesotto?? benzina funzionante come un diesel...molta più potenza e meno consumi...
non e' diesel e' a benzina... ci hanno cacciato un turbocompressore e l' inezione diretta tipo disel....

Questo diesotto non sembra niente male... Vorrei capire però come viene variato il rapporto di compressione... il r.d.c. è unicamente una caratteristica geometrica del motore, quindi per variarlo bisogna che cambi la geometria del cilindro... e come diavolo fanno a farlo durante il funzionamento del motore? la testa si può alzare e abbassare?
boh... devo informarmi meglio, non adesso che domani ho un esame e se mi faccio prendere va a finire che stasera non faccio nulla :cav:

lo sviluppo della tecnologia dei motori turbodiesel aumenta di anno in anno. quello del benzina sembra fermo da 20 anni... in ogni caso x fare un confronto alla pari bisognerebbe mettere un diesel aspirato con un benzina aspirato...allora si che il discorso cambia . il benzina fa molti piu cv/litro

ricorda che il benzina è fatto per correre. l'unica smentita è stata la 24 ore di le mans in cui ha vinto un turbo diesel.

si ha vinto il turbodiesel,nn ho seguito la gara ma ci scommetterei che avra vinto x le minor soste,visto che consuma meno!! e cmq mi sembra anche che aveva una cilindrata superiore rispetto alle altre auto a benzina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro