rimappatura alfa 159 1.8 !!!

Pubblicità
logico che in velocita' massima non guadagni

Beh la velocità massima teorica è imposta dai rapporti della trasmissione... Però la tendenza ultima di fare ultimi rapporti molto lunghi ti permette (con una manciata di CV in più) di aumentare sensibilmente la velocità massima.
Cmq è verò... con i diesel si hanno guadagni enormi con sforzi irrisori.

Ma davvero fanno la 159 1.8 ? fara 2 km con un litro XD

:asd::asd:

Però ste nuove alfa sono carriarmati camuffati da vetture... Si dovrebbe cominciare a usare di più materiali pregiati quali carbonio, titanio, magnesio. I costi di acquisto al consumatore aumenterebbero... ma se ci mettiamo a fare due conti di quanto si risparmia con meno peso, carburante, pastiglie, gomme forse la cosa ha un senso. Boh... chi ha voglia di sbattersi su Excel????

Le Alfa a trazione anteriore sono da sempre dei bisonti,per colpa del monoblocco in ghisa (le versioni Diesel ancora peggio) sono sempre pesate un sacco(sul davanti soprattutto).
Il famoso "cuore sportivo" è spesso solo una trovata pubblicitaria(belle macchine però:ok:).
L'unica Alfa che si poteva veramente definire "sport" era il GTV(che ho avuto per 5 anni:love:),che si guidava come un go kart.
Il peso eccessivo accomuna tutte le auto moderne,dato che ormai sono piene di gadget,spesso inutili che fanno levitare il peso...

:asd::asd:

Le Alfa a trazione anteriore sono da sempre dei bisonti,per colpa del monoblocco in ghisa (le versioni Diesel ancora peggio) sono sempre pesate un sacco(sul davanti soprattutto).
Il famoso "cuore sportivo" è spesso solo una trovata pubblicitaria(belle macchine però:ok:).
L'unica Alfa che si poteva veramente definire "sport" era il GTV(che ho avuto per 5 anni:love:),che si guidava come un go kart.
Il peso eccessivo accomuna tutte le auto moderne,dato che ormai sono piene di gadget,spesso inutili che fanno levitare il peso...

Eh guarda questo lo so bene... l'anno scorso in uni ho seguito un corso con l'Ing Piccone che è stato per molti anni capo motorista Alfa Romeo e diceva sempre che i tecnici facevano un ottimo lavoro... peccato che poi questo veniva vanificato dai designer.
Mio padre ha avuto per 4 anni una 164 3.0 V6 Turbo Quadrifoglio... un goiello con il quale ha fatto quasi 300.000 Km senza il minimo problema. A 2500 giri ti dava un calcio in culo che ti metteva fuori fuoco la vista. Anche la 164 però non era di certo un peso piuma... ma con quel motore andava forte.
Come dici tu la tendeza attuale è quella... troppe cose inutili e troppo peso. Il problema è che non ci sono alternative se non Lotus o TVR che però sono macchine con le quali non ci giri di certo tutti i giorni. Un mio amico sta aspettando che gli consegnino la Mx-5 2.0... sono curiosissimo di provarla, sarà sicuramente divertente.

Eh guarda questo lo so bene... l'anno scorso in uni ho seguito un corso con l'Ing Piccone che è stato per molti anni capo motorista Alfa Romeo e diceva sempre che i tecnici facevano un ottimo lavoro... peccato che poi questo veniva vanificato dai designer.
Mio padre ha avuto per 4 anni una 164 3.0 V6 Turbo Quadrifoglio... un goiello con il quale ha fatto quasi 300.000 Km senza il minimo problema. A 2500 giri ti dava un calcio in culo che ti metteva fuori fuoco la vista. Anche la 164 però non era di certo un peso piuma... ma con quel motore andava forte.
Come dici tu la tendeza attuale è quella... troppe cose inutili e troppo peso. Il problema è che non ci sono alternative se non Lotus o TVR che però sono macchine con le quali non ci giri di certo tutti i giorni. Un mio amico sta aspettando che gli consegnino la Mx-5 2.0... sono curiosissimo di provarla, sarà sicuramente divertente.

Anche perchè ormai ci sono vere "stupidaggini" sulle auto,come portelloni che si aprono da soli,sedili con 20 regolazioni elettriche(mentre bastano due maniglie per regolare quello che vuoi..),doppi climatizzatori e altre amenità.
Io sono d'accordo che in auto la comodità è indispensabile,ma ormai si stà esagerando....

Peccato ke hanno si aumentato la cavallerie ma è vero anke che hanno passato quota 1t! :sisi:

Il bello del GTV era proprio quello, peso basso,motore potente(anche se la mia era un umile 2.0 TS da 150cv),e tenuta eccezzionale(anche senza montare ruote da camion...).

secondo me 140cv vanno più che bene, il tuo problema è che il motore essendo un aspirato deve girare molto alto per scaricare la potenza, i benzina sotto i 3k giri sn fiacchi...se vuoi un incremento delle prestazioni con un aumento dei consumi ci vuole un airbox più grande...ovviamente il problema dell'aumento dei consumi secondo me può riguardare l'utilizzo a bassi regimi, alla fne il benzina se lo usi ad alti regimi consuma tantissimo quindi la differenza nn sarà molta li...per avere un po di soddisfazione sulle vetture pesanti ci vuole il diesel che essendo dotato di turbina spinge già da subito come si attiva la turbina(1500giri o +), hai tanta coppia ed i consumi sn sempre bassi... un mio amico ha una focus cmax 2,0 136 cavalli, è pesante come auto ma stira come una dannata...

ok. ho capito, cambio il filtro e basta !!! xD comunque in citta' riesco a fare 5-6-7 km al litro !!! non e' fantastico xD

da quando mio zio mi ha fatto sentire l' accelerazione della sua adudi a8 4.2 tdi mi risulta difficile dire che qualcosa vada veramente forte...
ha un pulsantino nel cruscotto basso sotto il navigatore con cui puoi decidere la mappatura della centralina tra confort e sport...
ragazzi pesa un bordello quella macchina ma ha una coppia mostruosa... cioe' abbiamo preso dai 50 60 ai 170 in un nulla ero letteralmente incollato quando ha accelerato

da quando mio zio mi ha fatto sentire l' accelerazione della sua adudi a8 4.2 tdi mi risulta difficile dire che qualcosa vada veramente forte...
ha un pulsantino nel cruscotto basso sotto il navigatore con cui puoi decidere la mappatura della centralina tra confort e sport...
ragazzi pesa un bordello quella macchina ma ha una coppia mostruosa... cioe' abbiamo preso dai 50 60 ai 170 in un nulla ero letteralmente incollato quando ha accelerato

Il TDI ha il doppio della coppia di un benzina con gli stessi CV:sisi:...e spacca di brutto.

Si ma dovreste provare un benzina turbo....
Ai miei tempi(:rolleyes:) tutti avevano Uno Turbo o R5 Turbo,e vi posso garantire che con quelle macchine ci si divertiva davvero....
Adesso i turbo benzina stanno tornando di moda(Mini Cooper S e 500 Abarth),guidare un benzina turbo è un'esperienza unica.
L'accelerazione è tale da incollarti letteralmente al sedile,in confronto i turbodiesel sembrano auto da pensionati,anche perchè il diesel si ferma a 5000 giri,un benzina continua a tirare fino a 7000,continuando a spingere anche in fuorigiri!!!

Si ma dovreste provare un benzina turbo....
Ai miei tempi(:rolleyes:) tutti avevano Uno Turbo o R5 Turbo,e vi posso garantire che con quelle macchine ci si divertiva davvero....
Adesso i turbo benzina stanno tornando di moda(Mini Cooper S e 500 Abarth),guidare un benzina turbo è un'esperienza unica.
L'accelerazione è tale da incollarti letteralmente al sedile,in confronto i turbodiesel sembrano auto da pensionati,anche perchè il diesel si ferma a 5000 giri,un benzina continua a tirare fino a 7000,continuando a spingere anche in fuorigiri!!!

:chupachupil tdi spinge già a bassi giri:sisi:, anche se arriva a 5000...sono salito sul golf GTI 200cv...ma avevamo sempre nel culo una bella golf tdi 170cv

:chupachupil tdi spinge già a bassi giri:sisi:, anche se arriva a 5000...sono salito sul golf GTI 200cv...ma avevamo sempre nel culo una bella golf tdi 170cv

Fino ad un certo punto di sicuro, ma poi il benzina scappa via:lol::lol::lol:
Comunque i Diesel ormai sono quasi alla pari,con consumi sicuramente inferiori.

i turbodiesel sembrano auto da pensionati,anche perchè il diesel si ferma a 5000 giri,un benzina continua a tirare fino a 7000,continuando a spingere anche in fuorigiri!!!

Ok per il fuori giri! Ma se ti faccio salire sulla mia Ibiza penso ke ti rimangi un po tutto, già appena vedi come tira a sinistra per la coppia eccessiva! E se non ti basta ti farei fare un giro su quella di un amico mio che cammina come una M3! Però certo le GT5 erano un'altra storia! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro