riguardo il subzero-4g thermaltake

Pubblicità
kablar ha detto:
allora se monto una cella di peltier e waterblok , coibento "per siqurezza" dovrei riuscire nel mio intento , ho solo un dubbio :-come calcolo la potenza W che serve per la peltier? come la controllo?-
ruggero ti prego illuminami che barcollo nel buio e ho dato un occhiata a un post dove sei intervenuto riguardo a raffreddamenti estremi e ho notato che hai cognizione di logica , se non erro il termaltake subzero è un kit con alimentatore e controllo per la cella di peltier ,ma non ho idea di come sfruttarlo se vorrei montare un water al posto del dissi con ventola "ammesso che la peltier la si possa smontare dal dissi con facilità"

Risposto tramite pvt...domani rispondo pure all'altro:D

Per quanto riguarda la peltier...prendi un sistema a liquido...il sub-zero ha le stesse prestazioni di un buon dissipatore ad aria...solo che consuma tanti watt...

Per la potenza della cella 226watt a 15 dovrebbe andar benissimo.

ilserafino ha detto:
ho problemi se overclocco la vga mi si distrugge il test. in condizini normali(vga) il 3dmark03 mi fa tra 5850 e i 5900. se vado in oc (da 475@490) mi si piazza a 430 punti.

se avete consigli , postate pure :D

qualcuno sa darmi dei consigli? :cry: :help:

Hai provato a levare lo swith?Si...lo so...non dovrebbe c'entrare niente ma te prova e collega direttamente lo schermo e le altre periferiche al pc:D

Ma sei sicuri che setti le frequenze aumentandole?Poi guarda nei giochi...magari li hai un incremento di prestazioni:D

innanzi tutto sto passando allo zalman :D zm80c-hp + zmop1 anche se non ho ancora i dissi ionizati per le ram :cry:

ho notato che l'artic colling che avevo montato, non toccava minimamente la gpu :grrr: :nunu: :muro: :confused: :evil:

ho provato e riprovato ma non c'è verso che tocchi il dissi...

qundi montaggio zalman :)

x Ruggero

lo switch non c'entra nulla... da riva tuner ho resettato i valori a default, riavvioto e fatto il 3dmark03 va una bomba. aumento le frequenze di clock della gpu e ram, ma niente scatta tutto a bestia e faccio 430 punti.

ultimi driver 71.89. ma visto che L'artic non toccava, poteva essere quello il problema. monto lo zalman e poi vi dico :D

credo che nel montaggio dello zalman , l'ho cotta con qualche carica eletrostatica.... appena montata andava bene, poi ha cominciato a fare quei ghirigori strani, 'ho riavviato ed una bella bsod....

che sfiga pero....

non vedo altro motivo ruggio.... lo zalman era montato in maniera certosina, la gpu era a 42 gradi, quindi la temp non puo essere.... probabilmente nel pulire i chip di ram , avro toccato i condensatori e avro lanciato una schicchera con le dita.... va be è una esperienza da ricordare :D

cmq ho preso l'fx 5200 l'ho preparata da "gara" e oggi vediamo che succede :D :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro