Righe fastidiose in movimento su schermo durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zeroro

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Visualizza allegato Nuova immagine bitmap.bmpCiao a tutti. Ho da poco assemblato un computer e ho un problemino. Mentre gioco (Skyrim) ci sono tante linee orizzontali semitrasparenti che si muovono per la lunghezza dello schermo. posto un'immagine provando ad essere un po' più chiaro. In realtà le righe non sono così evidenti come sul disegno, sono come tante distorsioni lineari orizzontali dell'immagine. Non so proprio cosa possa essere, ma è moooolto fastidioso. Non vi posto uno screen perchè non mi si salvano mentre gioco, non so perchè. Grazie in anticipo

lol all'immagine

Comunque penso sia tearing, prova col vsync

mi ci sono impegnato xD

il vsync dovrei attivarlo o disattivarlo? perchè mi sa che ora ce l'ho disattivato. Provo e ti dico

Dovresti attivarlo ma accertati di tenere un framerate che abbia come valore minimo il refresh del tuo monitor, altrimenti diventa più fastidioso per altri motivi

Dovresti attivarlo ma accertati di tenere un framerate che abbia come valore minimo il refresh del tuo monitor, altrimenti diventa più fastidioso per altri motivi
Grazie. Non dovrei avere problemi di frame, il monitor ha frequenza di aggiornamento 60 Hz e io ho una r9 280 X con un i5 4670K che insieme fanno girare circa tutto. Se ho detto una niubbata chiedo scusa. In ogni caso non trovo l'impostazione per il vsync nelle opzioni del launcher, come faccio?

Grazie. Non dovrei avere problemi di frame, il monitor ha frequenza di aggiornamento 60 Hz e io ho una r9 280 X con un i5 4670K che insieme fanno girare circa tutto. Se ho detto una niubbata chiedo scusa. In ogni caso non trovo l'impostazione per il vsync nelle opzioni del launcher, come faccio?

QUale launcher? Di solito trovi l'impostazione in ogni gioco assieme alle altre impostazioni grafiche.
Comunque si con una 280x sicuro puoi farlo ma tuttavia delle volte in cui ti partono dei laggoni le avrai per forza, sotto i 60 ogni tanto ci andrà, e se hai il v-sync attivo in genere in quei frangenti lagga...prova e ti rendi conto se preferisci quello o il tearing...

QUale launcher? Di solito trovi l'impostazione in ogni gioco assieme alle altre impostazioni grafiche.

Appunto, le impostazioni grafiche le raggiungo dal launcher. Comunque niente vsync, mi pare strano. Solitamente viene messo con qualche altro nome ?

Non trovo nulla di tutto ciò :( in ogni caso non credo sia ciò che dite voi, perchè ho guardato alcune immagini su google di com'è un gioco in tearing. La mia immagine non è "spezzata", ci sono solamente queste linee orizzontali che scorrono verso il basso. Un po' come succedeva nei vecchi televisori, non so se mi spiego. Fatto sta che non trovo l'impostazione per il vsync D:

In skyrim il Vsync è attivo di default, se non lo hai modificato tramite file .ini è attivo

Comunque si può fare dal pannello di controllo dei driver

p.s.: metti la configurazione nel profilo

Potrebbero essere artefatti di dubbia provenienza. Puoi fare una foto mentre giochi? Con un telefonino od una camera.
Ps: come mai un h55 a liquido su una cpu versione k, il tutto su una mobo h87?:lol:

Ma guarda ho fatto una boiata colossale, mi avevano fatto una configurazione coi fiocchi qua su tomshw, poi mi sono fatto fregare da un mio "amico" che ha un negoziodi informatica e che stringi stringi mi ha solo voluto spillare soldi. ora faccio la foto

- - - Updated - - -

Puoi fare una foto mentre giochi? Con un telefonino od una camera.
dalle foto non si vede, mannaggia. provo ad essere più chiaro. Immagina di guardare lo schermo e di sbattere le palpebre con una frequenza altissima, l'effetto è circa quello, però a righe. non so come spiegarlo meglio xD

Ma guarda ho fatto una boiata colossale, mi avevano fatto una configurazione coi fiocchi qua su tomshw, poi mi sono fatto fregare da un mio "amico" che ha un negoziodi informatica e che stringi stringi mi ha solo voluto spillare soldi. ora faccio la foto

- - - Updated - - -

dalle foto non si vede, mannaggia. provo ad essere più chiaro. Immagina di guardare lo schermo e di sbattere le palpebre con una frequenza altissima, l'effetto è circa quello, però a righe. non so come spiegarlo meglio xD

Comincio a temere che non sia tearing :D questa descrizione è inquietante....

Di quello che ho capito l'immagine va bene, ma alcune righe sottili lampeggiano e sfalsano da quello che dovrebbero mostrare? Serve una foto per essere sicuri al 100%...
lo fa pure in altri casi oltra a skyrim?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro