Righe fastidiose in movimento su schermo durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai visto dov'è installata la scheda video? è su un 16x? che non l'abbia messa più bassa poi hai 1 solo banco ram sembrano anche buone, magari troppo se son 1866...

hai visto dov'è installata la scheda video? è su un 16x? che non l'abbia messa più bassa poi hai 1 solo banco ram sembrano anche buone, magari troppo se son 1866...
Al massimo il fatto che la scheda video sia montata su un 8x, 4x o un vecchio pci inflienza le prestazioni, non crea problemi di questo tipo. Una gpu montata su un x1, almeno a detta di tom's, mantiene il 75% delle sue potenzialità su un 16x. La ram non credo senno dovrebbe dare il problema pure su windows e in altri posti.

Di quello che ho capito l'immagine va bene, ma alcune righe sottili lampeggiano e sfalsano da quello che dovrebbero mostrare? Serve una foto per essere sicuri al 100%...
lo fa pure in altri casi oltra a skyrim?
Si l'effetto è più o meno quello. Ho provato a fare una foto ma non si vede nulla, non rende minimamente. Per ora ho giocato solo a skyrim, proverò entro mezzoretta con un altro gioco

La scheda video è installata sullo slot pcie più veloce della mobo. La ram è a 1866 ma l'ho impostata dal bios a 1600 sotto consiglio di chi mi ha venduto i componenti.

- - - Updated - - -

Stesso lavoro su DarkSouls2. Immagino allora succeda con tutti i giochi.

- - - Updated - - -

Ho appena notato che (in modo meno evidente) fa lo stesso lavoro anche se non gioco

Si l'effetto è più o meno quello. Ho provato a fare una foto ma non si vede nulla, non rende minimamente. Per ora ho giocato solo a skyrim, proverò entro mezzoretta con un altro gioco

La scheda video è installata sullo slot pcie più veloce della mobo. La ram è a 1866 ma l'ho impostata dal bios a 1600 sotto consiglio di chi mi ha venduto i componenti.

- - - Updated - - -

Stesso lavoro su DarkSouls2. Immagino allora succeda con tutti i giochi.

- - - Updated - - -

Ho appena notato che (in modo meno evidente) fa lo stesso lavoro anche se non gioco
potrebbe essere un problema del refresh rate ?
oppure e' un problema hardware di qualche componente. sospetto la scheda video o il monitor.

potrebbe essere un problema del refresh rate ?
oppure e' un problema hardware di qualche componente. sospetto la scheda video o il monitor.

Allora oggi provo a farmi prestare il monitor da mi fratello e vediamo. In caso fosse la scheda video posso fare qualcosa a parte cambiarla?

Prova a collegare il monitor con diversi cavi. Prova tutti gli attacchi della vga e fai qualche minuto di skyrim.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro