Cronoblack
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 49
Ho il portatile da un anno e ho visto che adesso la batteria dura meno. Ci sono programmi e guide che indichino come rigenerare le batterie?
Grazie! :ok:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Leggendo un pò su internet era spuntata questa possibilitàNon so dove ti sei informato, ma rigenerare una batteria è impossibile. Una volta che la cella è esaurita non la puoi "ricaricare" :veach:
Leggendo un pò su internet era spuntata questa possibilità
Ho il portatile da un anno e ho visto che adesso la batteria dura meno. Ci sono programmi e guide che indichino come rigenerare le batterie?
l'unico metodo è aprire la batteria, cercando di non "abbombarla" (deformarla) e non rompere le celle e soprattutto la logica della batteria una volta disassemblata dissaldare gli accumulatori, misurarne la carica e quelli esausti sostituirli con altri identici.
non è cosa da poco, a livello software non risolvi nulla come dice Ultraninjas quando un accumulatore è esausto è da buttare non lo puoi recuperare:morte:
dici quasi bene, ma prima lasciami dire a chi ha aperto il post che se da 2 ore è passato a 1,40 poteva anche non aprirlo.
io conosco bene i problemi delle batterie e degli accumulatori in genere,ma so anche che piu del 99,99% non sa e soprattutto non ha l'attrezzatura per poter misurare la capacita di ogni singolo accumulatore e poterlo riporre in serie con la stessa quantita di carica che è fondamentale.
dici bene di aprire,di misurare la capacita di ogni singolo elemento,ma quando inseriti in serie devono avere oltre allo stesso numero di cicli di carica - scarica anche e soprattutto la stessa identica capacita al fine di un miglior bilanciamento che è la chiave di successo di ogni batteria.
con questo ho cercato di aggiungere qualcosa di utile a quello da te scritto.ciao stefano.
ok grazienon te la prendere ma quel calo di durata è veramente poco.per migliorare la durata l'ho fatto nel primo mio post,usa completamente la batteria una o due volte alla settimana.ciao
non te la prendere ma quel calo di durata è veramente poco.per migliorare la durata l'ho fatto nel primo mio post,usa completamente la batteria una o due volte alla settimana.ciao
giàperchè ultras? non è una NiMH è una Li-ion, semmai devi evitare di farla scaricare completamente e non devi lasciarla inutilizzata (non sotto carica) per tempi troppo prolungati ;)