Buongiorno il mio numero è natIvo Tim, e circa 3 anni fa, passando a Fastweb ho avuto la portabilità del numero.
Ora, cercando di rientrare in Tim, però, sto avendo tanti problemi. Mi sono state annullate 3 pratiche. La prima per centrale satura, e dopo in seguito all aggiornamento della centrale invece mi sono stati fatti problemi per la portabilità del numero. Vogliono a tutti i costi attivarmi l offerta con un nuovo numero.
Ma c'è un dettaglio. Durante la seconda richiesta il tecnico era andato in centrale per attivarmi la linea telefonica e mi ha confermato che il numero sarebbe rimasto lo stesso, ma poiché io volevo attivati allo stesso momento internet e la linea telefonica per lavoro, la pratica è stata riavviata e in seguito annullata.
Ora al terzo rientro proposto mi chiamano per mandarmi il consulente per firmare il contratto e dopo 10 minuti arriva la chiamata dal settore tecnico per informarmi che il mio numero non può essere portato. Questa volta ho cercato di prendere qualche informazione e da quanto ho capito la Fastweb ha bloccato il numero.
Ma secondo voi è plausibile? Il numero è nativo Telecom come fa la Fastweb a bloccarlo dato che usa il voip?
Inoltre un mio amico circa un mese fa ha fatto lo stesso passaggio da Fastweb a Tim con gli stessi contratti e non gli hanno fatto nessun problema. Sarà forse perché mentre ha fatto il passaggio ha mandato disdetta a Fastweb?
Non so più come comportarmi, sinceramente mi sono stancato, è da febbraio che provo a rientrare.
Ora, cercando di rientrare in Tim, però, sto avendo tanti problemi. Mi sono state annullate 3 pratiche. La prima per centrale satura, e dopo in seguito all aggiornamento della centrale invece mi sono stati fatti problemi per la portabilità del numero. Vogliono a tutti i costi attivarmi l offerta con un nuovo numero.
Ma c'è un dettaglio. Durante la seconda richiesta il tecnico era andato in centrale per attivarmi la linea telefonica e mi ha confermato che il numero sarebbe rimasto lo stesso, ma poiché io volevo attivati allo stesso momento internet e la linea telefonica per lavoro, la pratica è stata riavviata e in seguito annullata.
Ora al terzo rientro proposto mi chiamano per mandarmi il consulente per firmare il contratto e dopo 10 minuti arriva la chiamata dal settore tecnico per informarmi che il mio numero non può essere portato. Questa volta ho cercato di prendere qualche informazione e da quanto ho capito la Fastweb ha bloccato il numero.
Ma secondo voi è plausibile? Il numero è nativo Telecom come fa la Fastweb a bloccarlo dato che usa il voip?
Inoltre un mio amico circa un mese fa ha fatto lo stesso passaggio da Fastweb a Tim con gli stessi contratti e non gli hanno fatto nessun problema. Sarà forse perché mentre ha fatto il passaggio ha mandato disdetta a Fastweb?
Non so più come comportarmi, sinceramente mi sono stancato, è da febbraio che provo a rientrare.