Rieccomi con un nuovo problema .... NV4_Disp.dll

Pubblicità
...ho notato una cosa se può essere utile ( approposito....per il momento con la vecchia scheda non ho avuto nessun problema ) la differenza di voltaggio "succhiato" dalle 2 schede.....

GTS 450 0.96V ..... 8400 GS 0.85V

Che ne pensate????????
 
Ultima modifica:
Quello è il voltaggio, ogni scheda ha il suo, non significa nulla.
Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa con la nuova vga...
 
...purtroppo il vecchio alimentatore era di un altro PC ... e gli attacchi per l' HHD e il DVD sono diversi .... non l'ho potuto provare......
Non esiste una scheda delle schede ( ew....gioco di parole ) dove si puo vedere il voltaggio min e max richiesto da una scheda?????
L'alimentatore che ho adesso è un:

Codegen - CG680W 12cm
Alimentatore ATX 680W 12cm fan V.2.03
Connettori SATA - 20/24 pin
Connettore PCI Express (6 pin)
 
l alimentatore basta e avanza per la 8400gs,ma non mi sembra il massimo per la 550...
 
...ho provato a fare un test che calcola il wattaggio necessario per i componenti che si hanno nel PC ( Thermaltake Power Supply Calculator ) a me è uscito 450W.....e il mio è da 680....diciamo che non eroghi al 100% tale wattaggio non essendo di marca.....ma penso un 550 li tiri fuori.....
Io comunque domani riporto la scheda al negozio ( ha meno di un mese di vita ) e gli dico di provarla...o al limite cambiarla.......gli spiego quello che mi succede....tutti i test che ho fatto......che le temperature non sono il problema.....anche perchè quando esce lo schermo blu è dipeso da un problema hardware...o no?!?!?
 
...io non so nemmeno come si fa......e se poi mi scopppia in faccia?!?!?!?!?

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 15:42 ----------

...non avendo un alimentatore con cui provare....oggi riporto la scheda al negozio e me la faccio provare......così vedo se è la scheda o l'alimentatore.....vi faccio sapere.......

P.S.

Mr. Frizz .... non è vero che nessuno andrà a leggere il post "L' alimentatore che fa per te" .... io l' ho letto....solo che non ci ho capito niente ahahaha...ehm.... :oogle:
Colpa mia che non me ne intendo............
 
I BSOD (Blue Screen Of Death) sono spesso causati da hardware non funzionante, occhio però, non sempre è così.
Inoltre l'hardware potrebbe malfunzionare a causa di temperature eccessive, frequenze fuori specifica, alimentazione "sballata" o insufficente, insomma non è detto che se hai schermate blu hai qualche componente rotto nel PC, anzi, raramente è così.
IMHO il Codegen a questo punto è il principale imputato...
 
Allora....rieccomi qui dopo una settimana di attesa.........vi comunico che la soluzione era più semplice del previsto...ovvero ( TA DAAA )

LA SCHEDA GRAFICA ERA GUASTA !!!!!!!!!!!!!!!

Oggi passo al negozio a riportare lo scontrino...così me ne ordinano una nuova :ok:

Grazie a TUTTI per i consigli che mi avete dato.......ciau ciau.......
 
MACCHEEEEEEEEEE' !!!!!!!!!!!....oggi ho ripreso la scheda nuova ed ho lo stesso problema.....il PC si blocca......ma ora penso di aver capito cosa è....non so se voi....leggendo questa cosa che metterò qui sotto possiate darmi una mano:


  • Si dispone di un Express PCI (Peripheral Component Interconnect) interfaccia che supporta la funzionalità "collegamento a caldo" in un computer basato su Windows Server 2008 o in un computer basato su Windows Vista.
  • Si connette un dispositivo PCI Express la porta principale interfaccia.
  • Utilizzare la funzionalità di "collegamento a caldo" per aggiungere o rimuovere una periferica PCI Express nel computer.

In questo scenario, il computer basato su Windows Server 2008 o il computer basato su Windows Vista può essere riavviato in modo imprevisto. Inoltre, viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

0x00000124

Questo problema si verifica perché il ribilanciamento delle risorse viene attivato dopo che si inseriscono a caldo collega una periferica PCI. Durante il processo di rebalancing, il sistema non configura il valore di dimensioni payload massime correttamente sulla porta principale del bus PCI Express. Il valore non corretto determina una mancata corrispondenza tra la porta di directory principale del bus PCI Express e la periferica nel bus PCI Express. Di conseguenza, il sistema operativo genera un'eccezione MCA (Machine Check Architecture) e il sistema operativo restituisce “ 0x00000124 ” eccezione.

...ecco...penso sia questo il mio problema....come faccio a far bilanciare tutto??????
 
io ti sconsiglio di fare su una vga un collegamento a caldo,ti prenderesti la scossa e bruceresti scheda madre e scheda video...
 
ma cos'è che non va.....ora stò in modalità provvisoria altrimenti il pc lo accendo carica e si resetta....accendo carica e si resetta..........ew...ma che devo fare ???????? :cry:
Dice che è un problema di bus a quanto ho capito......con questa PCI.....non c'è soluzione???
 
Ultima modifica:
a caldo vuol dire che puoi inserire un componente a pc acceso,cosa che puoi immaginare anche tu che conseguenze possa avere ;)
per il resto penso sia un problema di driver a questo punto o incompatibilità...hai formattato?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top