Rieccomi con un nuovo problema .... NV4_Disp.dll

Pubblicità
Potrebbe essere un tipico problema con architettura FERMI (Nvidia).Prova aumentare il v-core dell processore grafico (puoi usare MSI AFTERBURNER).

....Alluuuuuuuura.....aggiornamento.....ho fatto una bella pulizia TOTALE...ovvero ho formattato tutto il PC ed ho installato W7 64bit....ho dovuto solo installare i drivers della scheda grafica.....gli ultimi.....adesso però non ho nulla con cui testare....quindi installerò un gioco e farò una prova....e naturalmente vi farò sapere ( ora non ci sono sbagli nell' OS o programmi strani...solo windows il gioco e la scheda....vediamo un pò.... )

Aaaaaah!!!!...un ringraziamento ad Alinoblu che mi ha consigliato di passare a W7 64............. :ok:

Niente da fare....il PC si blocca ugualmente........questi errori mi fanno pensare.......non potrebbe essere l'alimentatore??????

Cattura1.webp

Cattura2.webp

Cattura3.webp

Io non ci stò capendo più niente.....so solo che è successo tutto da quando ho montato questa scheda grafica nuova....ew.........

puoi provare un altro alimentatore?

...ew....lo dovrei comprare......i dati del mio sono questi.....

Cattura4.webp

Comunque ho visto che nel RISPARMIO ENERGETICO avevo molte disabilitazioni attive.....ora ho messo "Prestazioni Elevate" e ho tolto i timer dalla PCI dalle USB dai Monitor.....ho messo le prestazioni CPU al 100%.....solo un timer non riesco a togliere, e non so se va tolto, quello del disco rigido...si disattiva dopo 20Min..........Che dite...potrebbe essere questo risparmio energetico la causa?????

Il fatto che te lo fa anche ora non è buon segno, significa che qualcosa non va a livello Hardware.
L'errore 00000124 di Windows indica proprio una malfunzione Hardware, molto spesso relativa all'HDD.
L'alimentatore non mi sembra eccezionale, potrebbe essere lui la causa, magari davvero non ce la fa ad alimentare la nuova VGA. E' anche vero però che uno degli errori parla del core 0 della CPU (ma anche questo potrebbe essere imputabile ad un calo improvviso di tensione).
Puoi provare innanzitutto a fare una scansione dell'HDD con HDTune.
Poi puoi provare a fare un memtest per le Ram.
Infine io valuterei anche le temperature, se non erro hai detto che arrivavi ai 70° sotto IBT, che non sono preoccupanti però non sono neanche pochi, puoi provare a smontare il dissi, pulirlo per bene, cambiare la pasta termica, e rimontare il tutto, male non fa e di certo qualche grado guadagni.
Il tutto ovviamente solo perchè non hai la possibilità di testare il PC con un altro alimentatore, che sarebbe la soluzione ideale...

Per il risparmio energetico dell'HDD, dovresti poterlo azzerare, non vedo perchè non te lo fa fare...

Per il risparmio energetico dell'HDD, dovresti poterlo azzerare, non vedo perchè non te lo fa fare...

Sull' HHD mi da solo i minuti....che posso aumentare o diminuire........
Ora provo a fare i test che mi hai consigliato.....e grazie ancora per il consiglio di W7 64 :thanks:

Eheheh, sono contento che W7 ti stia piacendo, è un gran SO davvero (sono rimasto sorpreso io per primo, da Microsoft, questa volta!).
Se non erro se metti a 0 i minuti prima dello standby dell'HDD equivale a disattivare il risparmio energetico (dovresti trovarlo scritto da qualche parte li sotto....).
Intanto fai i test sull'HDD e sulla Ram ;)

...trovo solo Memtestx86......va bene per i 64bit????? ( ew....adesso ho sempre stò dubbio ahahahha ) intanto stò facendo lo scan dell' HHD ( ho avviato ERROR SCAN....giusto?!?!?! )

P.S.
Non sò se lo hai letto...ma quando ho fatto i test con 3DMark quando ci sono stati i 2 test per la CPU mi andava a scatti mostruosi...e non superava i 1fps....non so se può essere utile saperlo........

Ultima modifica:
Memtest è un programmino che non gira sotto windows, lo devi masterizzare su CD (o su una chiavetta USB bottabile) e lo fai partire al posto di windows, non lavora sotto SO, per cui va bene qualsiasi versione ;)

Con 3DMark (immagino lo 06) è normalissimo che il test della CPU faccia 0-4 fps, come si dice.. Lo deve fare, tutto a posto.
Va bene error scan, vediamo che ci dice (nel frattempo inizia a cercare un alimentatore da testare ;)).

....HHD tutto a posto sembrerebbe.....tutti i settori in verde.......ora prendo Memtest.........se vorrei prendere un alim nuovo....cosa dovrei prendere????

Appro....ma la pasta termica dove la trovo?????

Ultima modifica:
...mi è venuta in mente un' idea.....domani alla luce del sole provo a rimontare la vecchia 8600 GT e vediamo che succede......se dovesse ridarmi gli stessi "effetti" dovrei avere il vecchio alimentatore....solo che è un pò più basso di wattaggio....mi pare 500 o giu di lì.......ew....sempre se lo ritrovo.....

La pasta termica la trovi in tutti i negozi di Informatica, ne avrai sicuramente qualcuno vicino casa ;)
Per l'alimentatore, dipende sostanzialmente dal budget, un 500w di qualità andrebbe benissimo, tipo un Cooler Master, xfx, thermaltake o Antec (sui 40-50€).
Prova la vecchia VGA con l'attuale alimentatore (marca e modello?) e vediamo se va...

...40-50 euri??? va bene pure 80 se è buono..................la marca dell'alimentatore....SP(un omino...un pupazzetto non si capisce che lettera rappresenti ) SUPER POWER......questo sulla scatola....domani apro il case e vedo se è scritto meglio....quello vecchio è da 450w marca COLORSit ATX12v P4

...niente...non posso provare l'alimentatore......gli attacchi sono diversi.....dell' HHD del dvd.....solo floppy e MOBO sono uguali....quindi ho messo la vecchia scheda grafica.......non era una 8600 GT...ma una 8400 GS ( mi serve una cura di fosforo....... ) sempre NVIDIA.....
Vado con la prova.............
L'alimentatore che uso ora è un:

Codegen - CG680W 12cm
Alimentatore ATX 680W 12cm fan V.2.03
Connettori SATA - 20/24 pin
Connettore PCI Express (6 pin)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro