riduzione velocità causa antivirus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giudo

Nuovo Utente
6
0
Salve,

ho una connessione Tiscali 4Mbps. Dopo aver formattato il pc la velocità di connessione era di 3.4 Mbps, ma dopo aver installato l'antivirus (ho provato prima con Norton e poi con Avast, riformattando tra il primo e il secondo) la velocità si è ridotta a 1.5Mbps.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè e come faccio a tornare alla velocità iniziale?
Grazie

Giudo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola!
Non vedo proprio come possa esserci una diminuzione di banda dovuta agli antivirus... Penso invece che sia un problema di linea.

- Che speedtester hai usato per la prova? Qui ne trovi alcuni: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=38065
- Hai anche provato a fare un test con l'antivirus disabilitato? ;)


ciaoo e Benvenuto! :ok:
 

giudo

Nuovo Utente
6
0
sono d'accordo con te, ma come lo spieghi che prima di installare l'antivirus lo speedtester misura una velocità massima di 3.4Mbps e dopo 1.5Mbps?
Ho utilizzato lo speedtester di Tiscali.

bye
giudo
 
T

Toby

Ospite
giudo ha detto:
sono d'accordo con te, ma come lo spieghi che prima di installare l'antivirus lo speedtester misura una velocità massima di 3.4Mbps e dopo 1.5Mbps?
Ho utilizzato lo speedtester di Tiscali.

bye
giudo

Ho anche io una 4 mega Tiscali...

E a 3.4 Mbps non ci sono mai arrivato...

Se arrivo a 1.2 mbps, è oro che cola.....:( :( :(

Sei sicuro che il valore che ti dava pima era reale ???:boh: :boh:
 

giudo

Nuovo Utente
6
0
Non so se il test ha sbagliato però anche il tempo di esecuzione durante il test era meno della metà di quello eseguito dopo l'installazione dell'antivirus.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
giudo ha detto:
Non so se il test ha sbagliato però anche il tempo di esecuzione durante il test era meno della metà di quello eseguito dopo l'installazione dell'antivirus.

Disinstalla/disabilita l' antivirus e riverifica che ti dice il test ... :cav:
 

giudo

Nuovo Utente
6
0
Anche disabilitando l'antivirus la situazione non cambia. Non so cosa pensare, ma una spiegazione deve esserci.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
giudo ha detto:
Anche disabilitando l'antivirus la situazione non cambia. Non so cosa pensare, ma una spiegazione deve esserci.
Di sicuro il problema non è dell' antivirus ... :nunu: e sapere cosa hai combinato è molto difficile a indovinarsi ... :boh:
Sicuramente dopo formattato o non hai installato correttamente tutti i drivers necessari o hai fatto delle "variazioni" al registro del sistema ... :shock: oppure sei inondato da qualche Spyware ...
o più semplicemente hai l' ADSL di Tiscali che fa più pena del solito ...
 
T

Toby

Ospite
Fragolino ha detto:
o più semplicemente hai l' ADSL di Tiscali che fa più pena del solito ...


Essendo un cliente tiscali, potrei anche esserne sicuro......:(
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Per fugare ogni dubbio sull'antivirus potresti provare a far girare una distro Live di Linux e far girare qualche speedtester da lì. :ok:

Come già detto da Fragolino e Toby però è molto più probabile che il problema sia della linea... :muro:

ciaoo
 

giudo

Nuovo Utente
6
0
ciao

ho provato ad avviare il pc con una distribuzione live di linux ed ho verificato la velocità di connessione. Ebbene era di 3.25Mbps. Ma come è possibile? Quale parametro di Windows è stato intaccato da farmi scendere la velocità di 2 Mbps?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!