riduzione spazi sul desktop

• Autore discussione Autore discussione GBS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GBS

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
53
salve, io posseggo Inspiron 17R N7110, S.O. win 7, non ho capito come si riduce lo spazio orizzontale e verticale tra le icone sul desktop, potete aiutarmi ? grazie

Con uno screen avrei capito di più.Comunque la disposizione delle cartelle/Programmi sul Desktop la cambi cliccando col tasto Dx(del mouse)->Visualizza, da qui puoi decidere se farle disporre automaticamente dal pc in stile griglia o manuale.

Con uno screen avrei capito di più.Comunque la disposizione delle cartelle/Programmi sul Desktop la cambi cliccando col tasto Dx(del mouse)->Visualizza, da qui puoi decidere se farle disporre automaticamente dal pc in stile griglia o manuale.
ho letto che si possono ridurre gli spazi delle griglie, ma non riesco a trovare una spiegazione di come.... io ho ridotto le icone a minimo on ctrl + rotela del mouse....

Ultima modifica:
problema risolto ma non col vostro link poco dettagliato, comunque grazie

:cav: Mannaggia!!
Allora magari scrivi il procedimenti magari aiuti qualcun'altro. :utonto:

Per ridurre lo spazio tra icone sul desktop, si fà tasto destro del mouse sul desktop/Personalizza/Colore finestre/Impostazioni avanzate per l' aspetto .

Alla voce Elemento, sarà selezionato Desktop, si apre la finestra, la si scorrefino in fondo e come penultima e terz' ultima voce si trova : spaziatura orizzontale e verticale icone .

Di default è messo il valore 62 .

Per ridurre il testo delle icone sul desktop (e altro!)…….tasto destro del mouse sul desktop/Personalizza/Colori efinestre/impostazioni avanzate per l' aspetto.

Alla voce Elemento seleziona > Icona e a destra, si può cambiare sia lagrandezza dell' icona alla voce Dimensioni, sia le dimensioni del testo sempre alla voce Dimensioni alla voce sotto e anche il tipo di scrittura alla voce Carattere sempre sotto + Applica .

Il carattere di default è Segoe Ui, le dimensioni 11 o 12 .

In più si può scrivere il testo delle icone anche in Grassetto selezionando adestra la lettera G o in Corsivo, selezionando la C + Applica .

Ultima modifica:
infatti ritenevo di aver esaurito l'argomento, ma mi arrivano avvisi al mio indirizzo e.mail che non l'ho chiuso...bho !!.....

infatti ritenevo di aver esaurito l'argomento, ma mi arrivano avvisi al mio indirizzo e.mail che non l'ho chiuso...bho !!.....
Essì per chiudere il tread,vai sul post dove spieghi la soluzione e clicca risolto(E' un quadratino con scritto "Valutazione") ci clicchi e selezioni "risolto".
Pace ^^

Pubblicità
Pubblicità