UFFICIALE Ricordi il nome di questo videogioco?

Pubblicità
Me lo ricordo questo gioco! Sbaglio o si poteva giocare anche in 2, 3 e 4 giocatori?
anche in 5 se non ricordo male, ma non vorrei dire na cavolata.
Alle superiori feci 2 settimane di vacanza studio in Inghilterra, e ricordo un pomeriggio a giocare in 4 su Amiga nella cameretta del mio host, due coi joystick e due sulla tastiera

Cristo le risate.. uno dei pomeriggi videoludici più divertenti della mia vita, bei tempi 🥲

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao a tutti cerco da anni un gioco a cui ho giocato circa 30 anni fa penso su play 1 o 2 molto bello e strategico di seguito la descrizione:
Gioco tra due giocatori avviene su una scacchiera classica da 64 quadretti nero e bianchi messa in prospettiva 3d
I giocatori si affrontano da sinistra a destra e viceversa i pezzi hanno varie caratteristiche diverse mi ricordo di un pezzo tipo fantasmino che correva per la scacchiera sparendo e ricomparendo su varie posizioni mentre procedeva verso il lato avversario.
I pezzi si dovevano ricaricare abbastanza per farli arrivare al lato avversario altrimenti non sarebbero arrivati al lato avversario Si ricaricano con una chiavetta sul pezzo . Lo scopo è far arrivare piu pezzi sul lato avversario.
Ogni pezzo ha il suo antagonista che puo fermarlo i giocatori devono freneticamente caricare i pezzi giusti per invadere il lato avversario o fermare l'avanzata.
Anche gemini ha fallito spero tanto nei vostri ricordi
Un grazie in anticipo saluti
Marco

Grazie per la risposta ma il gioco era molto piu semplice le pedine si muovevano come dei pupazzetti a molla e tu potevi solo lanciarle dal tuo lato e loro andavano al lato avversario muovendosi secondo le loro capacità. Lo stile era piu fumetto.

No i personaggi erano piu da fumetto come topolino e si ricaricavano con una molla e si muovevano dondolandosi come i pupazzetti a molla di una volta

Salve a tutti cerco il titolo di un gioco a cui giocavo da piccolo al Pc , il gioco era ambientato in un contesto primitivo dove all’inizio ti faceva scegliere tra 3 creature che era un leone gigante una mucca e l’altra non la ricordo !! Dovevi farla crescere addestrare darle da mangiare e la potevi utilizzare per espandere la tua fortezza sapreste aiutarmi a capire come si chiamava

Blac
Salve a tutti cerco il titolo di un gioco a cui giocavo da piccolo al Pc , il gioco era ambientato in un contesto primitivo dove all’inizio ti faceva scegliere tra 3 creature che era un leone gigante una mucca e l’altra non la ricordo !! Dovevi farla crescere addestrare darle da mangiare e la potevi utilizzare per espandere la tua fortezza sapreste aiutarmi a capire come si chiamava
Black & White? Lionhead Studios 2001

Pubblicità
Pubblicità
Indietro