riconoscimento ram 4gb win32 e ram indicata in pannello di controllo/sistem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LongJohnSilver

Utente Attivo
76
3
CPU
AMD Athlon X2 4400+
Scheda Madre
Asus A8n-e
HDD
160 Gb
RAM
Corsair Value Select 2 Gb
GPU
Sapphire Ati Hd4670
Audio
Creative Soundblaster Audigy 2 Zs
Monitor
Benq FP737s
PSU
Codegen 580W
Case
Chieftec
OS
Windows Xp Professional
Salve a tutti, ho 4gb di ram ed attualmente il mio sistema operativo è Windows xp professional sp3. Per attivare i 4 gb su un sistema a 32 bit, seguendo il thread in questa sezione del forum ho modificato il file boot.ini ed aggiunto il comando \pae \3gb. Fatto ciò e riavviato il pc tuttavia, se dal pannello di controllo apro "Sistema" il quantitativo di ram indicato è lo stesso di prima della modifica del boot.ini: 3,25 Gb. Cosa vuol dire? Che il sistema sta realmente utilizzando tutti e 4 i Gb ed è solo un problema della ram che viene indicata oppure il sistema non sta utilizzando tutti e 4 i Gb?
 
A

attackment

Ospite
Salve a tutti, ho 4gb di ram ed attualmente il mio sistema operativo è Windows xp professional sp3. Per attivare i 4 gb su un sistema a 32 bit, seguendo il thread in questa sezione del forum ho modificato il file boot.ini ed aggiunto il comando \pae \3gb. Fatto ciò e riavviato il pc tuttavia, se dal pannello di controllo apro "Sistema" il quantitativo di ram indicato è lo stesso di prima della modifica del boot.ini: 3,25 Gb. Cosa vuol dire? Che il sistema sta realmente utilizzando tutti e 4 i Gb ed è solo un problema della ram che viene indicata oppure il sistema non sta utilizzando tutti e 4 i Gb?

Un sistema operativo non può arrivare ad utilizzare completamente 4 GB di RAM; già 3,25 GB sono un buon risultato. Per usufruire di tutta la memoria installata nel tuo PC devi rivolgerti ad un sistema operativo con architettura a 64 bit.

ciao.
attackment.
 

slyspeed

Utente Attivo
79
2
Un sistema operativo non può arrivare ad utilizzare completamente 4 GB di RAM; già 3,25 GB sono un buon risultato. Per usufruire di tutta la memoria installata nel tuo PC devi rivolgerti ad un sistema operativo con architettura a 64 bit.

ciao.
attackment.

Assolutamente vero!!
L'XP Sp3 32Bit vede 3,50,allora i 250 MB chi si li "ciuccia"?..apposta ho chiesto della scheda video integrata.
Si possono fare tutte le procedure del mondo sui sistemi a 32 Bit..anche se c'e' il modo solo per farli vedere da windows,il sistema non li sfruttera' mai!
Si chiama matematica,basta farsi 2 conti!
Daccordo con Atta:per forza e assolutamente OS 64 Bit.
 

LongJohnSilver

Utente Attivo
76
3
CPU
AMD Athlon X2 4400+
Scheda Madre
Asus A8n-e
HDD
160 Gb
RAM
Corsair Value Select 2 Gb
GPU
Sapphire Ati Hd4670
Audio
Creative Soundblaster Audigy 2 Zs
Monitor
Benq FP737s
PSU
Codegen 580W
Case
Chieftec
OS
Windows Xp Professional
No, la mia scheda madre non ha la grafica integrata, ho un ati hd4670 512mb. Comunque ho tolto xp a 64 bit (dove ovviamente tutta la ram era riconosciuta) ed ho messo xp professional sp3 per le prestazioni: io non capisco proprio il perchè e infatti ci avrei aperto un thread prima o poi ma xp a 32 bit (anche l'sp2) offre maggiori prestazioni (sto parlando di tempi di rendering nettamente minori) rispetto a xp a 64 bit sp2. Come mai è possibile questa cosa?? vi giuro che ho fatto varie prove con vari programmi ed è cosi.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Chiudo, il topic evidenziato contiene tutte le risposte all'argomento ed è aperto.
 
  • Mi piace
Reazioni: mistras
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili