Riconoscimento facciale solo con molta luce

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
Salve,
ho un portatile Asus ZenBook UX425JA,
con Windows 11 pro da poco tempo,
anno 2022 credo.

è da un pò di tempo, da prima che installassi win 11 pro, che il riconoscimento facciale all'avvio avviene solo con molta luce.
Prima mi riconosceva anche al buio.

è la fotocamera?? o cos'altro?

si, disinstallali da gestione dispositivi!

procedi così:

scarica dal sito del produttore i driver ufficiali, a download finito spegni il wifi e/o stacca il cavo di rete, il pc non deve avere internet.

apri gestione dispositivi e individua il dispositivo , potrebbe essere sotto " biometrico", clicca col tasto destro e fai disinstalla, se richieesto marca la spunta " rimuovi software dispositivo".

senza riavviare installa ora i driver del produttore, a questo punto riavvia e riconnetti il pc.

fai sapere come va !

grazie
quale driver devo disinstallare? (scusa per la foto, colpa del telefono)

come vedi dalla foto, foto driver.webp
sotto a dispositivi biometrici c'è windows hello, che permette il riconoscimento facciale, ma c'è solo il dispositivo da disinstallare.

come procedo?

ho scaricato questi driver, quelli della camera, Realtek Camera Driver, al seguente link:

Magari anche la lente sporca ......

Di sicuro preferisco la classica password o impronta digitale.

io decisamente il riconoscimento facciale,

tra l'altro il pc non ha l'accesso con impronta digitale

Ultima modifica:
si, disinstallali da gestione dispositivi!

procedi così:

scarica dal sito del produttore i driver ufficiali, a download finito spegni il wifi e/o stacca il cavo di rete, il pc non deve avere internet.

apri gestione dispositivi e individua il dispositivo , potrebbe essere sotto " biometrico", clicca col tasto destro e fai disinstalla, se richieesto marca la spunta " rimuovi software dispositivo".

senza riavviare installa ora i driver del produttore, a questo punto riavvia e riconnetti il pc.

fai sapere come va !
fatto
ma non ha funzionato

Probabilmente e' un bug di Windows 11. Nel frattempo puoi utilizzare la luce del lampadario.. o in alternativa utilizzare una di quelle luci da pochi soldi usati dagli streamers per illuminare il viso. Su Amazon ne trovi anche a 10 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro