Riconoscimento dimensione effettiva HDD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silversurfer84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi ho fatto un reset del mio hd da 160 giga, ma su priprieta mi dicie che ne ho sono 127 giga, mi sembrano un po pochini, no?? da cosa potrebbe dipendere? grazie ciao

intendi che l' hai formattato, quando parli di "reset", immagino...

Dovrebbe dipendere dal sistema operativo che usi... se è windows xp senza i Service Pack è normale, era un suo limite...

Ti conviene mettere un XP con già il Service Pack 2 integrato, così te le vede tutto... :D

Arcovoltaico77 ha detto:
intendi che l' hai formattato, quando parli di "reset", immagino...

Dovrebbe dipendere dal sistema operativo che usi... se è windows xp senza i Service Pack è normale, era un suo limite...

Ti conviene mettere un XP con già il Service Pack 2 integrato, così te le vede tutto... :D
si, si...
mi pare che senza service pack gli hard disk di grosse dimensioni nn venivano "visti" completamente. installa la service pack 2 tramite gli aggiornamenti automatici...

I 127 GB era il limite di xp. Poi con Sp2 tutto si è sistemato...
Tantissimi hanno avuto questo problema.Fortunatamente con un aggiornamento si sistema tutto

se è il disco dove c'è il sistema operativo (e quindi se lo riformatti ora torni daccapo), puoi usare qualche utility tipo Partition Magic, per creare una partizione sullo spazio non partizionato che ora vedi (quell oltre i 127 giga), e poi "fondi" le due partizioni (quella vecchia e quella nuova).

Così non perderesti idati e non dovresti neanche riformattare... spero di essere stato chiaro :D

se usi partition magic (è a pagamento okkio) basta ke ridimensioni la partizione ke hai ora facendogli occupare tutto il disco, almeno fai una sola operazione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro