DOMANDA Riconoscere slot sulla scheda madre

FlanSto

Nuovo Utente
14
1
Ciao ragazzi! :asd:
Possiedo una Asrock z77 extreme4-m... Ora sul sito della asrock c'è chiaramente scritto che sono presenti due slot pci express 3.0... Ma io ne "riconosco" soltanto uno, ovvero questo: (perché c'è scritto chiaramente sopra :asd:)
Z77 Extreme4-M(L1).jpg
L'altro qual è?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :ciaociao:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
In questi casi è sufficiente consultare il manuale, è lì che vengono indicate le caratteristiche tecniche degli slot. Lo slot PCI Express 3.0 primario è quello da te indicato, il secondario è il secondo slot 16x dall'alto, quello marcato "PCIE3".
 
  • Mi piace
Reazioni: FlanSto

FlanSto

Nuovo Utente
14
1
In questi casi è sufficiente consultare il manuale, è lì che vengono indicate le caratteristiche tecniche degli slot. Lo slot PCI Express 3.0 primario è quello da te indicato, il secondario è il secondo slot 16x dall'alto, quello marcato "PCIE3".

Grazie mille :asd: ora probabilmente ti chiederò una cosa stupida o infattibile ma voglio esserne sicuro, dato che fino a ieri pensavo di avere solo uno slot pci express 3.0, ho messo la scheda video nello slot in alto che ho indicato io. Così facendo ho dovuto togliere la scheda di rete perché la video copriva lo slot, (quello 2.0 piccolino)... Quindi ora ti chiedo per evitare di spostare la video nell'altro slot 3.0, posso mettere la scheda di rete nell'altro slot 2.0? Scusami se sono stato poco chiaro :asd:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie mille :asd: ora probabilmente ti chiederò una cosa stupida o infattibile ma voglio esserne sicuro, dato che fino a ieri pensavo di avere solo uno slot pci express 3.0, ho messo la scheda video nello slot in alto che ho indicato io. Così facendo ho dovuto togliere la scheda di rete perché la video copriva lo slot, (quello 2.0 piccolino)... Quindi ora ti chiedo per evitare di spostare la video nell'altro slot 3.0, posso mettere la scheda di rete nell'altro slot 2.0? Scusami se sono stato poco chiaro :asd:
Lo slot da te utilizzato è quello giusto, perché il secondario va usato solo se si installano due schede grafiche. Se la scheda di rete non sta nello slot PCI Express 1x (quello "piccolino" :)), la puoi installare nell'altro slot PCI Express 2.0, l'ultimo in basso. Gli slot 16x, infatti, accettano senza problemi anche schede con pettine più corto (8x, 4x o 1x). ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FlanSto

FlanSto

Nuovo Utente
14
1
Lo slot da te utilizzato è quello giusto, perché il secondario va usato solo se si installano due schede grafiche. Se la scheda di rete non sta nello slot PCI Express 1x (quello "piccolino" :)), la puoi installare nell'altro slot PCI Express 2.0, l'ultimo in basso. Gli slot 16x, infatti, accettano senza problemi anche schede con pettine più corto (8x, 4x o 1x). ;)
Grazie mille, ora provo :asd:

EDIT: Ho risolto, grazie ancora :asd:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili