DOMANDA riconoscere controller SATA

Pubblicità

PaulProcopolis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un samsung serie 5 ultra (NP530U3C-A03IT) il pc ha montato un hard disk SATA II e vorrei passare ad un SSD, la mia domanda è: come faccio a capire se il controller a cui è collegato l'hard disk è SATA II o SATA III ?

Ho già cercato sul sito della samsung, ma ci sono solo informazioni relative all'hard disk...

Il portatile in questione è basato sul recentissimo chipset HM76 Express, quindi le porte sono quasi certamente di tipo sata III.

mmm nel sito dell'intel è messo che il chipset HM76 Express supporta fino a 4 SATA II e 2 SATA III, quindi non saprei
Un portatile possiede di norma due porte sata: quella dell'hard disk e quella dell'unità ottica. Il chipset HM76 offre le porte che hai indicato, quindi il produttore deve scegliere quali porte implementare e quali no: visto che sono disponibili 2 sata III, i produttori scelgono queste. ;)

hai installato poi l'ssd? A quanto va?

Installando un 840 PRO su un samsung NP370R53-S04IT non va oltre il sata 2.
Purtroppo

Alla fine è successo che quel modello fosse uno di quelli incriminati per l'UEFI buggato ed installandoci linux lo brikkai, ancora prima di prendere l'SSD, mandato in assistenza mi hanno rimborsato ed ho preso un vivobook :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro