Riconare diffusori

jacko

Utente Attivo
26
0
Salve a tutti

Sono in possesso di due vecchi diffusori Level micro monitor,(tipo stand, struttura in legno) acquisto di mio padre risalente a 15 anni or sono.
Ho notato, rimuovendo le coperture in tessuto dei coni, che le plastiche di questi ultimi sono crepate in più punti, quasi a rtagliare tutta la circonferenza, e le semisfere dei woofer sono rientrate(credo che questo sia dovuto a semplice contusione con qualche oggetto).

Non ho tuttavia sentito distorsioni di alcun tipo nell'ascolto, anche se, avendole 'rispolverate' da poco, non posso confrontarne il suono con quello di quando erano appena uscite dal negozio.


Qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di operazioni o sa darmi qualche consiglio a riguardo?
 

bbrun

Utente Attivo
146
11
CPU
AMD K19 Ryzen 7 5700G with Radeon Graphics Family F
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-Plus (AM4)
HDD
TOSHIBA MK1655GSX - WD1003FZEX-00K3CA0 - Crucial CT500MX500SSD1
RAM
G.Skill Aegis DDR4-3200 8x4 GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 730 2 TB
Audio
AMD High Definition Audio Device NVIDIA High Definition Audio Sound Cards
Monitor
ViewSonic VA2246, settato a 1600x900 32 bit 60 Hz
PSU
Be Quiet L8-CM-530W
Case
Thermaltake Soprano VX
Periferiche
Epson WF 2860 DWF - Mouse e tastiera Logitech
Net
Wind 3
OS
Windows 10 Enterprise LTSC 2021
Ho notato, rimuovendo le coperture in tessuto dei coni, che le plastiche di questi ultimi sono crepate in più punti, quasi a ritagliare tutta la circonferenza, e le semisfere dei woofer sono rientrate(credo che questo sia dovuto a semplice contusione con qualche oggetto).

Mi sembre che tu non stia parlando di RICONATURA, ovvero sostituzione dell'intero equipaggio mobile (cono, bobina, centratore, sospensioni), ma di RIBORDATURA, ossia della sostituzione della sospensione esterna dell'altoparlante con una nuova.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di operazioni o sa darmi qualche consiglio a riguardo?

Vai qui e chiedi un preventivo: Canini

Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: jacko

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!