Riconare diffusori

Pubblicità

jacko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti

Sono in possesso di due vecchi diffusori Level micro monitor,(tipo stand, struttura in legno) acquisto di mio padre risalente a 15 anni or sono.
Ho notato, rimuovendo le coperture in tessuto dei coni, che le plastiche di questi ultimi sono crepate in più punti, quasi a rtagliare tutta la circonferenza, e le semisfere dei woofer sono rientrate(credo che questo sia dovuto a semplice contusione con qualche oggetto).

Non ho tuttavia sentito distorsioni di alcun tipo nell'ascolto, anche se, avendole 'rispolverate' da poco, non posso confrontarne il suono con quello di quando erano appena uscite dal negozio.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di operazioni o sa darmi qualche consiglio a riguardo?

Ho notato, rimuovendo le coperture in tessuto dei coni, che le plastiche di questi ultimi sono crepate in più punti, quasi a ritagliare tutta la circonferenza, e le semisfere dei woofer sono rientrate(credo che questo sia dovuto a semplice contusione con qualche oggetto).

Mi sembre che tu non stia parlando di RICONATURA, ovvero sostituzione dell'intero equipaggio mobile (cono, bobina, centratore, sospensioni), ma di RIBORDATURA, ossia della sostituzione della sospensione esterna dell'altoparlante con una nuova.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di operazioni o sa darmi qualche consiglio a riguardo?

Vai qui e chiedi un preventivo: Canini

Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro