richiesta informazioni tim internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

globularcarlone

Utente Attivo
5
0
Buonasera innanzitutto complimenti per il vostro sito che seguo tutti i giorni e lo trovo molto interesssante volevo porvi una domanda sull'internet mobile di tim. Ho iniziato ad usarlo ad aprile 2011 e per 2 mesi andava bene (speedtest anche a 4 mega) poi un mese circa andava pianissimo, circa 100kb , di nuovo 4/5 mesi anche a 7 mega , un mese e mezzo circa 1 mega..... insomma non essendo io molto esperto in materia di questo tipo di navigazione con chiavette e abitando in una zona in provincia di Torino dove c'e' ancora il digital divide ( internet normale a massimo 640 kb) vorrei,se possibille,avere delle informazioni in merito solo per curiosita' mia Avevo anche sentito dire che si navigava pianissimo perche' la banda era satura e continuando a vendere chiavette non migliorando il servizio non c'era niente da fare ed era come pensavo io l'altra settimana che andava lentissimo fino a ieri che era di nuovo normale. Bo mistero. Ancora grazie di esistere e arrivederci a presto...........:inchino:
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, in generale ti hanno detto una cosa giusta, ovvero la velocità di connessione con le chiavette non è garantita da contratto. Quindi possono scriverti "32 Megabit" e poi vai a 100k . Non vorrei però che tu abbia uno di quei contratti che prevedono un taglio netto della banda al raggiungimento di una certa soglia di traffico!
 

globularcarlone

Utente Attivo
5
0
Ti ringrazio per avermi risposto e ti dico che ho un abbonamento tim internet di 100 ore al mese x un anno e se superassi le ore mensili avrei una tariffa di 2 euro all'ora navigando sempre alla stessa velocita'. Quello che dici tu si chiama senza limiti, hai 10 gb di navigazione al mese e se li superi vai a 64 kb ma non paghi niente in piu'. Ho omesso di dire che delle volte quando andavo lentamente c'era la spia verde che vorrebbe dire che sei in umts o hsupa ma andavo piano ugualmente con ricezione massima di 5 tacche e attualmente va di nuovo bene a circa 5 mega hsupa e 3 tacche di ricezione. Ciao
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Allora mi sa che sei semplicemente in balia del numero di utenti collegati alla tua cella. Quando per s**** ce ne sono tanti vai male, al contrario quando la gente ha altro da fare.
 

globularcarlone

Utente Attivo
5
0
Scusami per la mia ignoranza ma mi vorresti dire che per una settimana (a volte anche 2) eravamo tutti collegati insieme alla stessa cella e per questo era lento e di colpo nessuno si collegava piu' e quindi va piu veloce?
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Una settimana di seguito mi pare eccessivo, forse avevano problemi di struttura in quel periodo. In ogni caso se anche li chiami per lamentarti, ti dicono che quelle connessioni sono intese per uso mobile e non per uso casalingo continuativo e che la banda non è garantita da contratto. Tu hai mai provato a sentire il supporto clienti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!