Richiesta energetica 5870

Pubblicità

Shiningsun77

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
40
Stamattina ero lì, pacifico come uno che si è appena preso CPU-MoBo-Ram-Case e OS nuovi e perfettamente funzionanti, e smanettavo alla ricerca di un buon prezzo per la ATI 5870 (che ovviamente non ho trovato...)

Come d'un lampo, mi sorge un dubbio amletico, tremendo: ma il mio alimentatore reggerebbe una VGA così???

Premetto che il modello è Cooler Master eXtreme Power Duo da 600W, quindi a specifiche dovremmo esserci, ma leggendo nel forum mi è venuto in mente che il problema potrebbe essere di amperaggio sulle due linee di alimentazione PCI-E!

Le specifiche del mio alimentatore sono:
+3.3V - 25A
+5V - 30A
+12V - 18A
+12V - 18A
-5V - 0.8A
-12V - 0.8A
5Vsb - 2.0A

Io non ho la più pallida idea di quale sia l'alimentazione in questione, anche se facendo 2+2 direi che è quella a 12V (infatti ho 2 cavi per alimentazione PCI-E)... Di conseguenza, se ragiono giusto, la quantità fornita è 18A su ciascuna linea PCI-E...

Ammesso (e non concesso) che stia dicendo bene; sono sufficienti???

Grazie!!!

Corrado

Stamattina ero lì, pacifico come uno che si è appena preso CPU-MoBo-Ram-Case e OS nuovi e perfettamente funzionanti, e smanettavo alla ricerca di un buon prezzo per la ATI 5870 (che ovviamente non ho trovato...)

Come d'un lampo, mi sorge un dubbio amletico, tremendo: ma il mio alimentatore reggerebbe una VGA così???

Premetto che il modello è Cooler Master eXtreme Power Duo da 600W, quindi a specifiche dovremmo esserci, ma leggendo nel forum mi è venuto in mente che il problema potrebbe essere di amperaggio sulle due linee di alimentazione PCI-E!

+3.3V - 25A
+5V - 30A
+12V - 18A
+12V - 18A
-5V - 0.8A
-12V - 0.8A
5Vsb - 2.0A

Io non ho la più pallida idea di quale sia l'alimentazione in questione, anche se facendo 2+2 direi che è quella a 12V (infatti ho 2 cavi per alimentazione PCI-E)... Di conseguenza, se ragiono giusto, la quantità fornita è 18A su ciascuna linea PCI-E...

Grazie!!!

Corrado

Combinati credo siano 36 ampere, dato che è coolermaster presumo riesca a combinarli tutti, perchè alcuni di marca base pur avendo per esempio 2 linee da 18 in totale non superano i 34a... Considerando i consumi di una 5870, direi che dovrebbero bastare giusti giusti... Dato che sono grossomodo tra quelli di 4870 e 4890

Stando a quello che ho trovato: :sisi:

ATI Radeon™ HD5870 System Requirements

• PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard
500 Watt or greater power supply with two 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended (600 Watt and four 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode)

Quindi il PSU (da 500 W minimo) deve dare 75 W su ogni linea 6 pin, controlla questo parametro del PSU per sicurezza, ma penso che tu sia a posto.:ok:

Stando a quello che ho trovato: :sisi:

ATI Radeon™ HD5870 System Requirements

• PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard
500 Watt or greater power supply with two 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended (600 Watt and four 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode)

Quindi il PSU (da 500 W minimo) deve dare 75 W su ogni linea 6 pin, controlla questo parametro del PSU per sicurezza, ma penso che tu sia a posto.:ok:

Ok, stante che Watt = Volt x Ampere, io ho circa 90W su ciascuna linea, pertanto SONO A POSTO!!!

GRANDE!!! GRAZIE GENTE!!!

...bello risolvere i problemi con quel che si ha in casa... :)

Corrado

Allora si, stai tranquillo.:ok:
Anche in O.C. non dovresti avere problemi se mai decidessi di farlo.
Anche se non ne vedo la necessità vista la potenza della scheda. :love:

Allora si, stai tranquillo.:ok:
Anche in O.C. non dovresti avere problemi se mai decidessi di farlo.
Anche se non ne vedo la necessità vista la potenza della scheda. :love:

Sì infatti sto guardando i prezzi delle edizioni "normali", non Tweak Voltage né Vapor-X, poiché anche 30-40 euro di risparmio non sono pochi, oggettivamente ovviamente, non rapportati alla "cifrona" totale... :sisi:

Grazie!

Corrado

+3.3V - 25A
+5V - 30A
+12V - 18A
+12V - 18A
-5V - 0.8A
-12V - 0.8A
5Vsb - 2.0A

Grazie!!!

Corrado
sei poco sopra il limite ma ce la fai,e reggeresti anche un po' di OC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro