Shiningsun77
Utente Attivo
- Reazioni
- 44
- Punteggio
- 40
Stamattina ero lì, pacifico come uno che si è appena preso CPU-MoBo-Ram-Case e OS nuovi e perfettamente funzionanti, e smanettavo alla ricerca di un buon prezzo per la ATI 5870 (che ovviamente non ho trovato...)
Come d'un lampo, mi sorge un dubbio amletico, tremendo: ma il mio alimentatore reggerebbe una VGA così???
Premetto che il modello è Cooler Master eXtreme Power Duo da 600W, quindi a specifiche dovremmo esserci, ma leggendo nel forum mi è venuto in mente che il problema potrebbe essere di amperaggio sulle due linee di alimentazione PCI-E!
Le specifiche del mio alimentatore sono:
+3.3V - 25A
+5V - 30A
+12V - 18A
+12V - 18A
-5V - 0.8A
-12V - 0.8A
5Vsb - 2.0A
Io non ho la più pallida idea di quale sia l'alimentazione in questione, anche se facendo 2+2 direi che è quella a 12V (infatti ho 2 cavi per alimentazione PCI-E)... Di conseguenza, se ragiono giusto, la quantità fornita è 18A su ciascuna linea PCI-E...
Ammesso (e non concesso) che stia dicendo bene; sono sufficienti???
Grazie!!!
Corrado
Come d'un lampo, mi sorge un dubbio amletico, tremendo: ma il mio alimentatore reggerebbe una VGA così???
Premetto che il modello è Cooler Master eXtreme Power Duo da 600W, quindi a specifiche dovremmo esserci, ma leggendo nel forum mi è venuto in mente che il problema potrebbe essere di amperaggio sulle due linee di alimentazione PCI-E!
Le specifiche del mio alimentatore sono:
+3.3V - 25A
+5V - 30A
+12V - 18A
+12V - 18A
-5V - 0.8A
-12V - 0.8A
5Vsb - 2.0A
Io non ho la più pallida idea di quale sia l'alimentazione in questione, anche se facendo 2+2 direi che è quella a 12V (infatti ho 2 cavi per alimentazione PCI-E)... Di conseguenza, se ragiono giusto, la quantità fornita è 18A su ciascuna linea PCI-E...
Ammesso (e non concesso) che stia dicendo bene; sono sufficienti???
Grazie!!!
Corrado