Richiesta consiglio per computer domestico

Pubblicità

tapirodiabetico

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio per un pc da usare a casa.

Limiti di budget 450 € (di cui 150 in buoni amazon)
Uso pc familiare: 2 utenti medio avanzati svolgono produttività personale, gestione associazioni ("produttività" del team: mailing list, siti), studio tramite documenti e multimedia.

Ho un nuc intel del 2019 che fa ancora il suo lavoro, ma vorrei farlo diventare un serverino domestico.
Ho avuto un minix 0db che dopo 6 mesi si è bruciato, non vorrei ritentare con un minipc.

MUST
Case senza luci, o bypassabili. Vorrei un case senza fonzoli, il led di accensione mi basta, se non brilla come il sole, meglio.
Dovrebbe stare sul tavolo quindi il miglior compromesso tra poco ingombro e ventola/e silenziose.

Desiderata
Piattaforma AMD, ho paura di tutti gli ultimi flaws della intel.
Uso un solo monitor ma se arriva a gestirne 2, tanto meglio. Comunque 2 porte video mi sembrano necessarie.
Wifi e anche porta ethernet (non si sa mai un giorno porti il cavo) alla scrivania.

Solo se possibile e secondo voi sensato:
ram ddr4 ne ho già 16 gb* da parte, magari compro gli altri 16 arrrivo a 32 opure mi sto a 16 (se non la compro). E inoltre posso sposatre dei pezzi tra le macchine in caso di rottura.

* Corsair Vengeance 2666 MHz c18 - CMSX16GX4M1A2666C18

Ultima modifica:
Ho avuto un minix 0db che dopo 6 mesi si è bruciato, non vorrei ritentare con un minipc.
hai usato un prodotto che nasce come server/router per farlo diventare un mini pc, mi pare ovvio che si sia bruciato senza avere una dissipazione attiva, il mio mini pc è acceso da settembre e non ha mai fatto una piega, se vai su prodotti fatti bene, non hai problemi di alcun genere
purtroppo con quel budget, dovresti ritentare su un mini pc (sto giro marche note), andare su un mac mini da unieuro (prestazioni migliori di quello che puoi trovare lato windows) o prendere componenti di 3-4 anni fa

Limiti di budget 450 € (di cui 150 in buoni amazon)
ASUS Vivobook Go 15 E1504FA
altrimenti alza il budget e nel case, NON colleghi i cavetti a 3 pin dell'illuminazione così le 4 ventole raffreddano ma rimangono spente le luci

hai usato un prodotto che nasce come server/router per farlo diventare un mini pc, mi pare ovvio che si sia bruciato senza avere una dissipazione attiva, il mio mini pc è acceso da settembre e non ha mai fatto una piega, se vai su prodotti fatti bene, non hai problemi di alcun genere
purtroppo con quel budget, dovresti ritentare su un mini pc (sto giro marche note), andare su un mac mini da unieuro (prestazioni migliori di quello che puoi trovare lato windows) o prendere componenti di 3-4 anni fa
Grazie! che intendi per marche note? GEEKOM A6 secondo te va bene (in termini di affidabilità)? Ri-Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro