DOMANDA Richiesta aiuto per Scheda Video

Pipposki04

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno,
possiedo un Acer Aspire TC-605 che mi è stato regalato qualche anno fa. Ora come ora possiede una scheda video molto scadente e infatti vorrei sostituirla. Attualmente possiede un processore i-3 ma passerò sicuramente ad un processore i-5, mentre per quanto riguarda la RAM, possiedo due slot da 2 GB l'uno ma voglio passare a due slot da 8 GB l'uno. Per quanto riguarda la GPU non saprei quale scegliere. Vorrei poter giocare senza problemi a qualsiasi gioco d'azione come per esempio Call of Duty Warzone o Battlefield V, cosa potreste consigliarmi?
Ringraziandovi in anticipo, aspetto una vostra risposta.
Bella
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
sul sito acer viene venduto con massimo i5 - 4460, 3,20 GHz . Il problema è la scheda madre che bioso ha, perchè per esempio un i7 potrebbe non riconoscerlo a questo punto. Problema ancora maggiore quale alimentatore ha? di quanti watt? come vga se il tuo alimentatore non regge o peggio non ha la cavetteria perchè gli assemblati non hanno alimentatori standard apposta per creare problemi ai clienti, potresti dover mettere al massimo una rx 550 o gt 1030. Nella migliore delle ipotesi anche una 1650 versione senza alimentazione supplementare, tipo quella della MSI
 
  • Mi piace
Reazioni: Pipposki04
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno,
possiedo un Acer Aspire TC-605 che mi è stato regalato qualche anno fa. Ora come ora possiede una scheda video molto scadente e infatti vorrei sostituirla. Attualmente possiede un processore i-3 ma passerò sicuramente ad un processore i-5, mentre per quanto riguarda la RAM, possiedo due slot da 2 GB l'uno ma voglio passare a due slot da 8 GB l'uno. Per quanto riguarda la GPU non saprei quale scegliere. Vorrei poter giocare senza problemi a qualsiasi gioco d'azione come per esempio Call of Duty Warzone o Battlefield V, cosa potreste consigliarmi?
Ringraziandovi in anticipo, aspetto una vostra risposta.
Bella


Salve a te.

Non hai fornito abbastanza informazioni tra cui il budget in euro ed il modello del monitor.

Da quello che ho visto nelle specifiche bisogna cambiare ora l' alimentatore con uno adatto/adeguato. Tocca vedere se c'è abbastanza spazio nel case per la scheda video ed il ricircolo dell' aria. Posta una foto, sotto spoiler, dell' interno del case.

Sei limitato dalla ram di soli 8gb. Tocca fare ora un upgrade delle ram. Dato che le ddr4 non sono compatibili con quel pc, tocca valutare se terrai quella scheda madre oppure no.

Tocca cambiare ora il processore. Bisogna per forza andare nell' usato però tocca vedere se si trova ad un prezzo onesto perchè altrimenti conviene cambiare pure la scheda madre etc...

Poi dopo pensiamo alla scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pipposki04

Pipposki04

Nuovo Utente
3
0
Allora per rispondere ad entrambi, l'alimentatore non so quale sia ma presumo sia molto scadente. Non appena riuscirò ad aprire il case vi faccio sapere di quanti watt parliamo. Sul case c'è scritto: Rating 220-240 V-, 2 A, 50 Hz, però non saprei se è legato all'alimentatore, in ogni caso cercherò di confermarvi, così poi potrete consigliarmi l'alimentatore più adatto. Per quanto riguarda la ram, in che senso sono limitato con 8 GB? Due ram da 8 GB non bastano? La Memory è da 4 GB DDR3. Il budget è di 450/500 euro tra tutto, però, se ritenete che ne valga la pena, sono disposto a spendere anche poco di più a discapito però di una maggiore longevità e di migliori prestazioni. Il monitor è un Acer R231BMID LCD Monitor 23" con una risoluzione: FHD 1080p.
Grazie di tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili