Richiesta aiuto per CONFIGURAZIONE PC "multiuso" - Budget: 400 EUR (spedizione e assemblaggio compre

Pubblicità
i più vicini al tuo budget sono l'i5 4430 e l'i5 4440. Se ce la fai, per meno di 5€ in più prendi quest ultimo.

sì, perfettamente. Un accorgimento: se conti in futuro di aggiungere una scheda video, tanto vale cambiare alimentatore. Alla stessa cifra prendi un thermaltake berlin

sì, perfettamente. Un accorgimento: se conti in futuro di aggiungere una scheda video, tanto vale cambiare alimentatore. Alla stessa cifra prendi un thermaltake berlin

Ok. Intendi questo: Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX ?

un'ultima cosa, questa configurazione come unica pecca ha forse la RAM, essendo 4 gb. Ovviamente arrivare a 8 inciderebbe non poco sul budget, ma dimmi ci sta così tanta differenza tra 4 e 8 gb di RAM? Questo dubbio mi sta venendo perché nella configurazione apu proposta da un altro utente nella discussione erano comunque previste 8 gb di RAM. Diciamo che sto sacrificando 4 gb di RAM per prendere l'i5...ne vale la pena?

sì, l'alimentatore è quello. Per la diatriba ram-cpu...dipende dal tipo e dalla complessità dei tuoi lavori. Non faccio editing, quindi una risposta definitiva non so dartela

Re: Richiesta aiuto per CONFIGURAZIONE PC "multiuso" - Budget: 400 EUR (spedizione e assemblaggio compreso)

sì, l'alimentatore è quello. Per la diatriba ram-cpu...dipende dal tipo e dalla complessità dei tuoi lavori. Non faccio editing, quindi una risposta definitiva non so dartela

Ok figurati, non devo farci lavori complessi, questo è sicuro! Solo che a sto punto mi trovo dinanzi alla scelta di optare per i5+4gb oppure un apu amd10+8gb. Mi ero deciso per la soluzione intel ma non avevo fatto caso che si andava a diminuire la RAM! A parte l'editing, per il resto quale delle due soluzioni può risultare la migliore?

- - - Updated - - -

Il discorso è che penso che avere un buon processore sia utile per giocare, ma tipo io che uso il pc facendo anche più cose contemporaneamente non avrei forse più bisogno della RAM? Chiedo da ignorante della materia...

I N T E L !

Anche solo con l'i3, non giocando a giochi graficamente complessi, otterresti risultati decisamente migliori rispetto all'APU AMD.
E una configurazione con un i3 costa circa quanto una con AMD se consideri che le APU AMD necessitano di RAM più veloci (e costose) per ottenere buone performance grafiche e dissipatori più costosi per gestire al meglio le temperature.
Se preferisci andare di i5 piuttosto che di i3, e credi di riuscire a raccogliere altri 30-40€ in poco tempo, secondo me conviene che fai una cosa: compri un solo banco RAM da 4GB (piuttosto che due da 2GB) e appena ne hai la possibilità ne aggiungi altri 4. Ma se ritieni che possa passare del tempo prima che tu possa effettuare l'upgrade, tanto vale prenderne solo 4 in banchi da 2GB

I N T E L !

Anche solo con l'i3, non giocando a giochi graficamente complessi, otterresti risultati decisamente migliori rispetto all'APU AMD.
E una configurazione con un i3 costa circa quanto una con AMD se consideri che le APU AMD necessitano di RAM più veloci (e costose) per ottenere buone performance grafiche e dissipatori più costosi per gestire al meglio le temperature.
Se preferisci andare di i5 piuttosto che di i3, e credi di riuscire a raccogliere altri 30-40€ in poco tempo, secondo me conviene che fai una cosa: compri un solo banco RAM da 4GB (piuttosto che due da 2GB) e appena ne hai la possibilità ne aggiungi altri 4. Ma se ritieni che possa passare del tempo prima che tu possa effettuare l'upgrade, tanto vale prenderne solo 4 in banchi da 2GB

ok quindi consigli di puntare su l'i5 poi magari con il tempo si possono fare delle aggiunte, tipo 4 gb di ram. Scusami per le continue richieste, ma mi indicheresti precisamente quale ram prendere con un solo modulo da 4gb? Che differenza ci sta tra 2 moduli da 2 gb e un unico da 4?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro