RISOLTO [Richiesta] Aiuto Overclock i5 3570k guidato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No no è che prima proprio non andava, abbiamo un po' di margine prova i x41

Mmh no comunque avevo visto male.. non è andato.. cioè andava a 3915 non era cambiato quasi nulla, infatti coretemp mi diceva 102.98 x38. Ricarico la foto perchè ho cancellato il messaggio.
Mi sa che c'è qualcosa che non va....

Allegati

• CPU Test x15 Standard (x40).webp
    CPU Test x15 Standard (x40).webp
    92 KB · Visualizzazioni: 31
Si potrebbe provare

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Solo che non so quale versione installare, e come...

In teoria mi è venuto in mente un modo un po' suicida per vedere se semplicemente non me lo segna che sto aumentando il clock o se effettivamente mi blocca...
Se io continuo ad alzare il clock tipo fino 4.5 senza alzare il voltaggio mi dovrebbe dare un errore/un blue screen o qualcosa del genere giusto? Così so se effettivamente mi sta alzando il clock o no..
Sicuramente non è un metodo convenzionale, ma mi è venuto così su due piedi... e alla fin fine, teoricamente è quello che succede normalmente seguendo la procedura passo passo, o sbaglio? sarei andato avanti col clock fino ad incontrare un problema e dover alzare il voltaggio in caso di necessità...

Ok, non so come, ho resettato il bios un paio di volte e seguendo delle guide non andava, ho resettato il bios un'ultima volta, rifatto quello che avevi scritto all'inizio e sembra che ora va, sto a x41, però ho letto che un tizio ha fatto la stessa cosa e al riavvio dopo non c'era più nulla.. speriamo che va.. intanto faccio un test a x41 e lo posto

Ecco il test a x41, sperando che vada tutto bene e non si creino altri problemi, provo a mettere x42?

Allegati

• CPU Test x15 Standard (x41).webp
    CPU Test x15 Standard (x41).webp
    92.6 KB · Visualizzazioni: 37
Perfetto ora x43
è andato pure 43, provo x44?
una domanda HWMonitor dice che il voltaggio della cpu è arrivato fino a 1246, è normale? non dovrebbe essere massimo a 1200 dalle impostazioni che abbiamo messo?

Allegati

• CPU Test x15 Standard (x43).webp
    CPU Test x15 Standard (x43).webp
    91.7 KB · Visualizzazioni: 31
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro