RISOLTO [Richiesta] Aiuto Overclock i5 3570k guidato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Okok, vado avanti così di un punto alla volta finché riesco a stare sotto gli 85°?

Ho un'altra domanda.. perché anche se stiamo aumentando HWMonitor segna i clock dei core sempre a 3800 non dovrebbe ro essere 3900 nell'ultimo test? Lo sto facendo con x40 ma continua a dire 3800... Anche HwiNFO64 dice 100Mhz x38

Allegati

• HWiNFO Screen.webp
    HWiNFO Screen.webp
    92.5 KB · Visualizzazioni: 29
Prova, ma se è solo un bug di monitoraggio non mi preoccuperei più di tanto

Mi proccupa il fatto che potrebbe non essere solo un bug di monitoraggio e che ci sia qualcosa che mi blocca la cpu a 3.8, o sono solo paranoie mie?
Comunque ecco i risultati a x41

Allegati

• CPU Test x15 Standard (x41) .webp
    CPU Test x15 Standard (x41) .webp
    92.2 KB · Visualizzazioni: 32
  • CPU Test x15 Standard (x41) 2.webp
    CPU Test x15 Standard (x41) 2.webp
    81 KB · Visualizzazioni: 29
Si si è prova ad attivare il Power tecnology

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non riesco a trovare nessuna impostazione con questo specifico nome però D: c'è power saving mode, ma non so se si riferisce a questo, oppure enhanced intel speedstep technology ma è gia attivo.. c'è quest'altra sezione del BIOS ma non credo mi sia d'aiuto.. hai idea di dove posso trovare quell'impostazione o che altro nome possa avere?

Allegati

• IMG_20170903_172741.webp
    IMG_20170903_172741.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 32
Fatto il test a x42 senza aver trovato l'impostazione da cambiare.. ma sinceramente non sono neanche più sicuro che stia cambiando qualcosa, i programmi continuano a segnare 3.8 e la temperatura non sembra aumentare, non dovrebbe aumentare almeno un po'? col x42 mi ha dato al massimo 80° che è praticamente la stessa di quando avevo messo 40, o è normale che la temperatura non salga?

Non c'è un modo per testare se effettivamente sta cambiando qualcosa o se c'è qualche problema col BIOS o qualcos altro? (Scusa se ti sto stressando un po' troppo)

Facciamo così prova a scaricare core temp e usalo al posto di hwmonitor così vediamo se in full sale la frequenza, che la temperatura non salga è anche normale è il voltaggio a portare calore la frequenza influisce poco però pure a me non torna qualcosa.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Facciamo così prova a scaricare core temp e usalo al posto di hwmonitor così vediamo se in full sale la frequenza, che la temperatura non salga è anche normale è il voltaggio a portare calore la frequenza influisce poco però pure a me non torna qualcosa.

Niente.. anche core temp mi dice Frequenza: 3799.31MHz (99.98 x 38.0)

Nell'ultima foto che ho mandato c'è il CPU Ratio che è messo in Auto, cambiare quello servirebbe a qualcosa? Invece di aumentare il clock col turbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro