PROBLEMA Ricevo allegati e pacchetti rar strani dal mio stesso indirizzo fastweb o da indirizzi con dominio f

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao a tutti, è da un periodo che mi stanno arrivando mail con allegati e rar strani dal mio stesso indirizzo fastweb o con questo dominio. Qualcuno sa da cosa è dipesa questa cosa? Mi devo preoccupare?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
non saprei . ma ti sconsiglio di aprire quegli allegati zippati

- - - Updated - - -

magari è un ransomware

- - - Updated - - -

anzi forse è proprio tipico

- - - Updated - - -

guarda non sei l'unico mail fasulle - Forum di MyFASTPage
 

ser_joe

Utente Attivo
396
14
non saprei . ma ti sconsiglio di aprire quegli allegati zippati

- - - Updated - - -

magari è un ransomware

- - - Updated - - -

anzi forse è proprio tipico

- - - Updated - - -

guarda non sei l'unico mail fasulle - Forum di MyFASTPage
Grazie dirk41, senza dubbio non le apro. Quello che mi preoccupa è che questo rar e allegati sono mandati dal mio indirizzo o da finti indirizzo fastweb. Se fossero stati semplici messaggi di spam mandato da indirizzi del cavolo non mi sarei preoccupato
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
boh,finchè nn le apri..
usa gmail,non conosco fastweb,ma con gmail non mi è mai arrivato in inbox qualcosa che fosse spam

- - - Updated - - -

Anzi mi è venuto in mente che tempo fa avevo letto di una variante di ransomware che copiava anche il dominio . Quindi sul dominio non c'è da meravigliarsi credo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

xskah

Utente Attivo
328
131
Proprio oggi mi son accorto che in "posta indesiderata" di un mio indirizzo hotmail.it, mi ritrovo una mail mandatami da me stesso. Cercando in rete sono finito sul sito della comunità italiana Microsoft; i post sono vecchi di 2 anni pero trattano perfettamente il mio problema. Seguendo i consigli degli esperti Microsoft ho scoperto di essere rimasto vittima di un attacco "spoofing" da ip localizzato a Belo Horizonte in Brasile. Per il momento ho cambiato password e monitoro la situazione
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Caspita interessante

- - - Updated - - -

Ho letto qualcosa di questo spoofing: ma non vuol dire che sono entrati nel tuo account giusto ? Qualche esperto può spiegarlo ? Grazie
 

xskah

Utente Attivo
328
131
Caspita interessante

- - - Updated - - -

Ho letto qualcosa di questo spoofing: ma non vuol dire che sono entrati nel tuo account giusto ? Qualche esperto può spiegarlo ? Grazie

Guarda non lo so neanche io come funziona; sembrerebbe che non siano riusciti ad entrare perchè da Thunderbird visualizzando la sorgente della mail, vedo dei tentativi di autenticazione fallita e soprattutto non hanno cambiato la password in modo da impedirmi l'accesso
 
364
585
CPU
i5 6600k@4.3ghz
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Msi Z170A gaming m5
HDD
Toshiba 2tb | Crucial MX300 525gb
RAM
G.skill trident z 3200mhz 16gb
GPU
2x Sapphire AMD RX 480 4gb
Audio
integrata
Monitor
Asus PB258Q
PSU
Corsair RM650i
Case
Cooler Master Mastercase Maker 5
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum | Logitech G502
OS
Windows 10 Pro
Proprio oggi mi son accorto che in "posta indesiderata" di un mio indirizzo hotmail.it, mi ritrovo una mail mandatami da me stesso. Cercando in rete sono finito sul sito della comunità italiana Microsoft; i post sono vecchi di 2 anni pero trattano perfettamente il mio problema. Seguendo i consigli degli esperti Microsoft ho scoperto di essere rimasto vittima di un attacco "spoofing" da ip localizzato a Belo Horizonte in Brasile. Per il momento ho cambiato password e monitoro la situazione
non credo che sia necessariamente così, è piuttosto facile inviare email da un indirizzo che non è iltuo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili