Ricarica rapida xiaomi 11 t pro

Pubblicità

tarponauta

Utente Attivo
Messaggi
225
Reazioni
19
Punteggio
48
Salve mi sono preso lo xiaomi 11 t pro ha il caricabatteria da 120w rapido rovina la batteria a lungo andare e meglio usare un carica batteria normale.
 
La ricarica rapida ormai è inserita di serie in quasi tutti i modelli, la gente va di fretta e non vuole perdere tempo ad aspettare, la maggior parte degli smartphone cambia proprietà almeno 2-3 volte prima di essere riciclati, anche se la batteria si deteriora prima con la ricarica rapida, nessuno si pone il problema, il primo proprietario di solito lo vende prima che il problema cominci ad essere evidente, e gli altri danno per scontato che la batteria non sia al massimo proprio perché usato.
 
Io ho il caricabatteria Samsung s10 ricarica in 2 ore non mi dà problemi perché ricarico la notte faccio bene così non stresso la batteria.Dicono che garantiscono 800 cicli con la ricarica rapida ma io non mi fido.
 
Se tieni il telefono in carica tutta la notte non succede niente, perche' i telefoni hanno all'interno un chip di protezione che impediscono il sovraccarico. Una volta che raggiunge il 100% il telefono smette di assorbire energia finche' rimane carico.

I cicli sono una stima basata su dei loro test di laboratorio. Questa stima pero' non prende in considerazioni eventuali fattori extra che possono sommarsi per aumentare il decadimento della batteria.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top