DOMANDA Caricabatteria Motorola Edge 60 pro

Pubblicità

libriana

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
49
Ciao, vorrei comprare caricatore per Motorola Edge 60 pro, che ha ricarica veloce da 90W. Però Motorola li fa solo da 68 o 125. Non so se un caricatore xiaomi da 90 possa andare bene, e se manterrei la ricarica veloce con marca diversa. Il 125 Motorola pesa molto, è poco pratico da portare dietro, e ho paura rovini il telefono per l'eccessiva potenza. Quale è meglio comprare secondo voi?

se non vuoi sforzare troppo la batteria non userei manco la 90w.
Te hai bisogno di ricaricarlo in fretta mentre sei in giro o sei di quelli (tipo me) che caricano il telefono di notte? nel secondo caso meglio un caricabatterie poco potente, meglio caricare lentamente che velocemente se si vuole limitare il più possibile l'usura di una batteria

detto ciò credo che il 68W sia già più che sufficiente a caricarlo in breve tempo

Te hai bisogno di ricaricarlo in fretta mentre sei in giro o sei di quelli (tipo me) che caricano il telefono di notte? nel secondo caso meglio un caricabatterie poco potente, meglio caricare lentamente che velocemente se si vuole limitare il più possibile l'usura di una batteria
Carico anche in giro, in giornata. La ricarica veloce farebbe comodo.

Ti basta uno da 90w che sia compatibile con la ricarica power delivery.

Come faccio a capire se è compatibile con la ricarica power delivery?

Quello che mi hai indicato è da 100. Non è che mi salta il telefono? 😅

100w o 5000w non ti cambiera' niente a te, perche' il tuo telefono carichera' sempre e solo a 90w perche' 90w e' il massimo che puo' ricevere.

Motorola Edge 60 pro
Come si vede dall'ottimo grafico di DXOMark, il Motorola sfrutta più di 65w (attorno ai 75w) solo per il 10% della ricarica (tra il 5 e il 15%), attestandosi a 40-50w per tutta la ricarica fino all'80%.
La differenza tra un caricatore USB PD 100w e 65w è quindi inapprezzabile (tra 1 e 2 minuti su tutto il ciclo di ricarica).

motorola.webp
edit: link al caricatore compatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro