Ricarica Postepay

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Toby ha detto:
Io non ho fornito il codice quando ho acquistato i Western Digital....... :nunu:

Ti ripeto che dopo la registrazione ho solo immesso il numero di carta e la data di scadenza quando ho fatto l'ordine... :nod:

Quindi non capisco ancora..... :blink:

Cosa c'è di strano...è giusto così.... :nod:

che io sappia (se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi) per comprare basta inserire il codice impresso sulla carta e la scadenza...

io ci ho comprato l'HD con la carta postepay, però non ricordo se ho messo altri codici oltre a quello impresso sulla carta...

bho:D

Tummarellox ha detto:
che io sappia (se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi) per comprare basta inserire il codice impresso sulla carta e la scadenza...

io ci ho comprato l'HD con la carta postepay, però non ricordo se ho messo altri codici oltre a quello impresso sulla carta...

Giusto così..... :nod:

Tummarellox ha detto:

Esatto....
proprio come ho fatto io dopo la registrazione.... :nod:

Toby ha detto:
Come cosa c'è di strano... :eek:

Se ti dò il mio numero di carta puoi fare lo stesso.... :eek:
quoto :nod:

in poche parole basta avere in mano la carta di qualsiasi persona, scriversi su un foglietto il codice impresso sulla scheda e la scadenza e la si può usare???
mi sembra assurdo :nod: :blink:

Ultima modifica da un moderatore:
anche se mi avete chiuso una discussione ingiustamente e non dovrei piu rivolgervi la parola a Voi moderatori il più delle volte fetenti..
Quando entri in un negozio e paghi cn la carta, usi il tuo pin e paghi normale. quando invece compri online, fornisci numero di carta, data di scadenza e le ultime 3 cifre della carta dietro.
è pericoloso se la usi su siti non protetti perchè dando queste info, hai l'accesso più totale alla carta... se rilasci solo la carta a qualcuno fisicamente, non rischi nulla, perchè non ha il pin per pagare nei negozi, ma se vuole acquistare online sei fregato...
comunque sia se ti registri su poste.it puoi effettuare il pagamento da li, e non rischi nulla perchè non dai alcun dato personale al destinatario,ma gli compare solo il numero della carta... :nod:

ma le 3 cifre sono scritte fisicamente dietro alla carta no?

quindi se ho in mano una carta di un altro posso usarla tranquillamente per acquistare online?

barracuda ha detto:
anche se mi avete chiuso una discussione ingiustamente e non dovrei piu rivolgervi la parola a Voi moderatori il più delle volte fetenti..
Quando entri in un negozio e paghi cn la carta, usi il tuo pin e paghi normale. quando invece compri online, fornisci numero di carta, data di scadenza e le ultime 3 cifre della carta dietro.
è pericoloso se la usi su siti non protetti perchè dando queste info, hai l'accesso più totale alla carta... se rilasci solo la carta a qualcuno fisicamente, non rischi nulla, perchè non ha il pin per pagare nei negozi, ma se vuole acquistare online sei fregato...
comunque sia se ti registri su poste.it puoi effettuare il pagamento da li, e non rischi nulla perchè non dai alcun dato personale al destinatario,ma gli compare solo il numero della carta... :nod:

Questa quotata la mettiamo agli atti... :nod:

Forse allora non mi spiego bene.

1) Ho dato SOLO il numero davanti e nessun numero dietro
2) Ho dato la data di scadenza
3) Lo store on-line è blindato secondo le norme di sicurezza SSL2 SSL3 etc..etc..
4) Come ho dato io il solo numero di carta e scadenza, lo puo fare chiunque ha il mio numero di carta)

E questo è il mio dubbio principale.

P.s. Barracuda la tua discussione è stata chiusa per ovvi motivi, e modera i termini.

Toby ha detto:

3) Lo store on-line è blindato secondo le norme di sicurezza SSL2 SSL3 etc..etc..
4) Come ho dato io il solo numero di carta e scadenza, lo puo fare chiunque ha il mio numero di carta)

P.s. Barracuda la tua discussione è stata chiusa per ovvi motivi, e modera i termini.

1) ma se hai il numero di carta e non hai fisicamente la carta, come fai a sapere la scadenza??? :toccato:

barracuda ha detto:
1) ma se hai il numero di carta e non hai fisicamente la carta, come fai a sapere la scadenza??? :toccato:

Non è che scadono tra 100 anni le carte .....
Basta che provi un pò..... :nod:

E anche se scadessero tra 100 anni le combinazioni sono 240......
Mi sembra abbastanza facile non credi... :rolleyes:

P.s. ora vado a cena spero che qualcuno mi levi il dubbio... :(

Toby ha detto:

e comunque sia se questo numero di 3 cifre si trova fisicamente scritto dietro la scheda non cambia nulla... perchè chi è in possesso della carta può comunque inserirlo se richiesto dal sito... :nod:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità