riavvio pc

Pubblicità
beh quello se non ricordo male lo pagai suo 50-60€, in generale quali sono quelli consigliati senza considerare il prezzo?
E invece per gli UPS?
Così in base al prezzo valuto quale dei due prendere per primo

Come modello fascia alta puoi prendere questo
altrimenti scendendo questo
Quello da 450w diciamo che è giusto per la tua configurazione attuale, ma quando in futuro cambierai pc dovrai cambiarlo, uno da 550w invece lo puoi usare anche su un nuovo pc, del secondo puoi anche prendere il modello da 550

Ragazzi prima di cambiare alimentatore (al momento non ho tempo di smontarlo) vorrei provare un gruppo ups o un qualcosa di simile
Cosa mi consigliate?
Nel caso in cui non dovesse andare bene potrei fare il reso prendendolo su Amazon?

Ma il principio secondo il quale ti servirebbe un UPS invece dell'alimentatore nuovo quale sarebbe?
L'unico caso in cui potrebbe aiutarti è il fatto che ci siano degli sbalzi nella tensione della rete a 230V nella tua casa o zona.

Se in altri luoghi non si riavvia e si riavvia solo a casa mia (anche in altre stanze), prendendo un ups ora e un alimentatore a breve (pasqua) non dovrebbe nè spegnersi ora e potrei utilizzarlo per salvaguardare il nuovo alimentatore no?

Se quell'alimentatore (VS Corsair) soffre gia' di sbalzi di tensione interni, di suo... a maggior ragione risentira' degli sbalzi della rete elettrica, amplificandoli di conseguenza.
Pero' la procedura da seguire sarebbe... prima sostituire l'alimentatore... e solo nel caso in cui il problema permanga (ma non credo) aggiungere un UPS.
(altrimenti sarebbe come mettere un cerotto ad una ferita a cui servirebbero dei punti di sutura: non guarira' mai)

Salve ragazzi... Ho portato il PC in questi giorni da un tecnico fidato, ha provato il PC con un test (Aida) per 5 ore e non si è spento.
Quindi non è l'alimentatore
Ho comprato un ups da 800v e si spegne...

Stai dicendo che con l'UPS attaccato alla normale presa di corrente ed attaccato il PC all'ups, il pc si spegne????

Ma l'UPS emette suoni???

Esattamente, ho messo l'ups in tutte le prese di casa, appena comprato, è carico ed acceso ma il PC si riavvia, e l'ups non emette suoni
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi a questo punto non penso nemmeno sia ciò il problema...

azz....
Allora l'affare è proprio un mistero....
L'Ups controlla gli sbalzi sulla linea (con un allarme) quindi diciamo che la linea non ha problemi...
a questo punto a livello di logica c'è un pezzo nell'equazione che crea problemi solo a casa tua e non dai vari tecnici....
Che hardware esterno aggiuntivo hai e non porti dal tecnico o amici quando fai le prove?
Monitor
Mouse e tastiera
Altro?
Mi viene da ipotizzare che qualche componente esterno crei una sorta di problema elettrico che ti impalla il sistema...
un cavo difettoso di questi hw esterni o lo stesso componente... ...ipotesi

Ho una tastiera ed un mouse oltre all'hdmi per il monitor che non porto ovviamente da loro
La tastiera è un cmstrom del kit devastator
Il mouse è un Logitech wireless
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il monitor non può essere, dato che lo aggancio su 3 TV diverse con 3 cavi diversi
Quindi mi restano mouse e tastiera come opzioni

proverei
o a portare tutto dagli amici e ritestare il tutto
o a cambiare questi pezzi con altri (e di solito tutti noi abbiamo i sostituti ...montagne di cavi, mouse e tastiere!)
ricontrolla soprattutto che gli spinotti USB di mouse e tastiera (ma anche le prese) siano in perfette condizioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro