PROBLEMA Riavvio in loop dopo 1 secondo di accensione, nessun bip della scheda madre

Pubblicità

Dennis95

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
44
Salve,
Ieri abbiamo migrato un setup da un case all'altro, senza chiaramente smontare nulla sulla scheda madre ( tranne il dissipatore per cambiare pasta) ed inserito in un nuovo case.
Allego il video del problema, il PC entra in loop di riavvio e la scheda madre non emette nessun beep.
Anche scollegando le RAM non emette nessun suono, la scheda madre é una vecchia Asus p8h61 mx , su cui viene montato un alimentatore da 520w, una Pentium da 3 GHz e un case Coolermaster masterbox 5t.
Quale potrebbe essere il problema? Come mai la scheda madre non effettua nessun suono?
( Ho già provato a cambiare la pila della scheda madre)

Grazie in anticipo! Allego il video:

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve,
Ieri abbiamo migrato un setup da un case all'altro, senza chiaramente smontare nulla sulla scheda madre ( tranne il dissipatore per cambiare pasta) ed inserito in un nuovo case.
Allego il video del problema, il PC entra in loop di riavvio e la scheda madre non emette nessun beep.
Anche scollegando le RAM non emette nessun suono, la scheda madre é una vecchia Asus p8h61 mx , su cui viene montato un alimentatore da 520w, una Pentium da 3 GHz e un case Coolermaster masterbox 5t.
Quale potrebbe essere il problema? Come mai la scheda madre non effettua nessun suono?
( Ho già provato a cambiare la pila della scheda madre)

Grazie in anticipo! Allego il video:

Sicuro di aver alimentato tutta la main?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sicuro di aver alimentato tutta la main?

É tutto attaccato, gli unici pin liberi sono quelli USB ( il case ha un attacco 3.0 ma non lo ha la scheda madre, quindi abbiamo ordinato un adattatore) ed un pin libero con scritto "debug" che non so cosa sia, quindi non saprei proprio come risolvere.
Dal video di vede quasi tutto, la cosa che mi confonde é che la scheda madre ha il led accesso, quindi riceve corrente ma non emette suoni

É tutto attaccato, gli unici pin liberi sono quelli USB ( il case ha un attacco 3.0 ma non lo ha la scheda madre, quindi abbiamo ordinato un adattatore) ed un pin libero con scritto "debug" che non so cosa sia, quindi non saprei proprio come risolvere.
Dal video di vede quasi tutto, la cosa che mi confonde é che la scheda madre ha il led accesso, quindi riceve corrente ma non emette suoni

Scusa ma io non vedo il cicalino se non c'è non emette suoni

Per scrupolo sapresti dirmi qual é il collegamento della CPU basandoti sul video? Grazie!
mLylswOqxJlBLt67_1000.jpg
Connettore azzurro in alto a destra a 4 pin

Ram ali cpu tutto senza cicalino non si sa' fai delle prove con le ram
Anche se io credo che avrai dimenticato di alimentare la cpu,ma se hai detto di aver collegato tutto
É collegato regolarmente alla CPU, anche il 24 pin é collegato, l'alimentatore ha sempre funzionato, abbiamo solo fatto un cambio case, possibile sia l'alimentatore?IMG-20180708-WA0011.webp

mai dire mai...comunque per scrupolo controlla che sia collegato tutto bene ergo stacca e riattacca,fai un bel clear del cmos comunque

Sicuro che le torrette distanziatrici su cui hai montato la scheda madre siano tutte al posto giusto? Le hai montate tutte e messe per bene? Te lo chiedo perchè nella foto vedo che manca una vite e vedo il piano rosso sottostante, In se non è un problema ma vorrei asssicurarmi che il montaggio sia corretto

Sicuro che le torrette distanziatrici su cui hai montato la scheda madre siano tutte al posto giusto? Le hai montate tutte e messe per bene? Te lo chiedo perchè nella foto vedo che manca una vite e vedo il piano rosso sottostante, In se non è un problema ma vorrei asssicurarmi che il montaggio sia corretto
Si, non le abbiamo messe tutte per fare un test prima, ma anche rimettendolo sul vecchio case non sembra funzionare, nonostante non sia stata toccata forse la CPU si é mossa di qualche millimetro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro