Ciao a tutti,
ho un PC assemblato da me con:
- Q8200 socket775
- MB Gigabyte GA-G41MT-S2
- 2x 4GB DDR3
- Asus Xonar DG
- Scheda PCI-Ex con 5 porte USB
- Nvidia GTX 470 Gainward GS GLH 1GB
- Alimentatore OCZ ModXtream Pro 500
- 3 HD: 1TB Samsung, 2x Western Digital 250GB
Da un mesetto circa, durante il normale utilizzo (ma più accentuato su giochi e applicazioni 3D), il PC si riavvia senza schermata blu. Al riavvio emette numerosi beep continui veloci, poi si riavvia e riparte normalmente.
Ho provato a staccare tutto, togliendo anche la GTX e utilizzando la grafica integrata. Niente.
Ho effettuato un memtest da iso cd... niente. I banchi sono ok (testati sia singolarmente sia in dual channel)
Ho tolto la scheda madre dal case, pensando qualche dispersione o corto: niente
Ho provato anche a cambiare i cavi dell'alimentatore, in quanto modulari, mettendo correttamente l'alimentazione per ogni dispositivo: anche qui... niente.
Qualche suggerimento?
ho un PC assemblato da me con:
- Q8200 socket775
- MB Gigabyte GA-G41MT-S2
- 2x 4GB DDR3
- Asus Xonar DG
- Scheda PCI-Ex con 5 porte USB
- Nvidia GTX 470 Gainward GS GLH 1GB
- Alimentatore OCZ ModXtream Pro 500
- 3 HD: 1TB Samsung, 2x Western Digital 250GB
Da un mesetto circa, durante il normale utilizzo (ma più accentuato su giochi e applicazioni 3D), il PC si riavvia senza schermata blu. Al riavvio emette numerosi beep continui veloci, poi si riavvia e riparte normalmente.
Ho provato a staccare tutto, togliendo anche la GTX e utilizzando la grafica integrata. Niente.
Ho effettuato un memtest da iso cd... niente. I banchi sono ok (testati sia singolarmente sia in dual channel)
Ho tolto la scheda madre dal case, pensando qualche dispersione o corto: niente
Ho provato anche a cambiare i cavi dell'alimentatore, in quanto modulari, mettendo correttamente l'alimentazione per ogni dispositivo: anche qui... niente.
Qualche suggerimento?