riavvio forzato

Pubblicità

amatognolo23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti e complimenti per il forum. Ho comprato da pochi giorni il mio nuovo pc da gaming, il quale funziona perfettamente, avrei solo una domanda da farvi, ho dovuto cambiare alcune impostazioni nel bios per alcune mie preferenze, e mentre ero nel bios a cambiare queste impostazioni per 2 volte mi è scomparso il cursore del mouse e quindi ho dovuto fare arresto forzato per 2 volte. ( tenendo premuto il taso accensione sul case del pc). Essendo io molto fissato su queste cose volevo sapere se così facendo ho danneggiato o potevo danneggiare i componenti hardware del mio pc. Piu di una persona mi ha detto che non succede nulla e che non può rompersi nulla perchè ormai i vari componenti vanno in protezione da soli e che poteva essere un problema solo se avevo un hard disk meccanico quelli vecchi di un tempo per intenderci. Ripeto il pc mi funziona una bomba questa è solo una mia curiosità e volevo sapere solo un vostro parere, vi ringrazio in anticipo. leggendo su internet comunque vedo che l'arresto forzato non porta danni hardware.

Nessun problema a spegnere il PC forzatamente mentre sei in BIOS. Farlo su Windows può effettivamente corrompere dei file di sistema, cosa comunque riparabile. Ma no, nessun problema hardware. In ogni caso il PC anche da spento va lasciato collegato alla corrente, senza spegnere la multipresa cui è collegato.

Nessun problema a spegnere il PC forzatamente mentre sei in BIOS. Farlo su Windows può effettivamente corrompere dei file di sistema, cosa comunque riparabile. Ma no, nessun problema hardware. In ogni caso il PC anche da spento va lasciato collegato alla corrente, senza spegnere la multipresa cui è collegato.
Ciao e grazie per la risposta. Si lo lascio collegato alla corrente. Perfetto l’importante e che l’arresto forzato non danneggi le componenti hardware tipo scheda video processore ecc. era questa la mia paura che potesse danneggiare hardware.

Io mi preoccuperei più del fatto che il cursore sia sparito due volte.
Io nel bios mi ci muovo con la tastiera, ma il fatto che "sparisca" il cursore del mouse non è normale (credo).

A me succede che o non funzioni la freccia o si muova malissimo nel BIOS, ma questo da quando sono passato ad un mouse wireless mentre prima col cablato nessun problema, motivo per cui non ci ho dato peso.

A me succede che o non funzioni la freccia o si muova malissimo nel BIOS, ma questo da quando sono passato ad un mouse wireless mentre prima col cablato nessun problema, motivo per cui non ci ho dato i

Cioè manco con la tastiera?
Si era bloccato nel bios, mentre cambiavo alcune configurazioni. Per questo ho fatto riavvio forzato ma ripeto importante e come hai detto tu e come ho letto in giro non porti danni alle componenti hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro