Riavvio dopo overclock

Pubblicità
Certto se ha una cpu sbloccata gli conviene abbassare il moltiplicatore e alzare il bus (a frequenze di bus elevate corrispondono maggiori prestazioni...)

per le ram è possibile, appunto se ci dà + info tipo ram, volt ecc....possiamo aiutarlo....il superpi è sensibile ai bus alti....

Io ho:
2x RAM S3+ 256mb DDR400mhz
1x RAM VDATA 512mb DDR400mhz
VOLT CPU 1.632
VOLT RAM 2.7 ma di default erano 2.6
che più volete sapere?

Allora con delle ddr diverse difficilmente vai avanti nell'overclock... Quindi se vuoi fare un buon superpi ti conviene lasciare solo la vdata e portarla a 450MHz con latenze basse e voltaggio al max...

PC-ZONE ha detto:
Allora con delle ddr diverse difficilmente vai avanti nell'overclock... Quindi se vuoi fare un buon superpi ti conviene lasciare solo la vdata e portarla a 450MHz con latenze basse e voltaggio al max...

Le sue V-data non sono le B5 che salgono senza problemi anche a 225.... con basse latenze !!
Cmq l'alzare il bus ti conviene solo se vuoi cercare miglioramente al superPi perchè altrimenti nel daily use stai bene come stai ora !! ;)

Appunto lui diceva che al superpi andava da schifo e appunto io dicevo di mettere le bh-5 a 450MHz e con timings bassi (reggono bene timings aggressivi...) in modo da scendere parecchio nel calcolo dei pi...

PC-ZONE ha detto:
Appunto lui diceva che al superpi andava da schifo e appunto io dicevo di mettere le bh-5 a 450MHz e con timings bassi (reggono bene timings aggressivi...) in modo da scendere parecchio nel calcolo dei pi...

Certo, hai ragione al 100%, ma sorvoli sul fatto che le ram che ha lui non sono le v-data con chip B5 ma normali v-data che a 450 mhz è molto difficile che c arrivino soprattutto con timing tirati.... ;)

In precedenza aveva postato questa come la sigla dei chip sulle v-data: vdd8608a8a-58

Ultima modifica:
5b finale se fossero a-data invece di v, sarebbero come le mie che son a 466 con cas 2,5-3-3-11, e solo perchè il procio non regge di più, comunque le v-data vanno meno purtroppo direi di farla stà prova con un bus sui 420-425, dando un po' di volt, tanto le v-data non scaldano per niente... :asd:
il dual channel non ha molta importanza sulle piuattaforme a 32 bit in quanto il suo reale incremento di prestazioni si aggira su un misero 4-5%....ma se attivo riduce le possibilità di overclock... :eyes: :grrr: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro