Riavvio del pc

maxrub

Utente Attivo
89
2
Salve, ho installato xp sp3 ed il pc mi dà problemi di continui riavvii. Ho installato visaul c++ 2005 sperando di risolvere, ora alcuni errori che venivano segnalati nel registro di sistema non ci sono più, ma nell'arco di una decina di minuti ci sono stati un paio di riavvii. Ecco i messaggi reperiti sul registro di sistema:

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Save Dump
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1001
Data: 18/03/2012
Ora: 14.49.49
Utente: N/D
Computer: IO-6D2013315219
Descrizione:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x1000000a (0x00000000, 0x000000ff, 0x00000000, 0x806e6ea0). È stata salvata un'immagine della memoria in: H:\WINDOWS\Minidump\Mini031812-09.dmp.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.



Tipo evento: Avviso
Origine evento: BROWSER
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 8021
Data: 18/03/2012
Ora: 14.37.29
Utente: N/D
Computer: IO-6D2013315219
Descrizione:
Impossibile recuperare l'elenco dei server dal master \\SARA-EF4E339140 sulla rete \Device\NetBT_Tcpip_{0B500A87-6E85-44C6-B3EE-B27199E860A4}. Il codice errore è nei dati.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.
Dati:
0000: 35 00 00 00 5...


Grazie per l'aiuto.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Hai tolto il flag da riavvio automatico ?

Riavvio_AutomaticoXP_elimina.gif
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Si, il flag l'ho tolto già questa mattina, ma nonostante ciò il pc continua a riavviarsi, poco fà ha ripetuto il primo degli errori che ho postato sopra

Se hai tolto il flag del riavvio il PC deve fermarsi sulla "schermata blu" di errore e indicare la probabile causa hardware. Quei messaggi che dici tu appaiono anche senza togleire il flag … e lìerrore indicato fa pensare ad un problema alla Ram.
Quei riavvii casuali spesso sono causati da danneggiamento dei files di sitema e se è così rimane solo una soluzione, la più brutta .... formattare. Ma prima assicurati che non sia motivo probabile la ram difettosa. Fai un controllo su di essa con GoldMemory o MemTest 86+ ... Non è che per caso usi come antivirus AVG ? Purtroppo ha la particoliarità di fare più danni ai files che dare protezione.
 
Ultima modifica:

maxrub

Utente Attivo
89
2
Se hai tolto il flag del riavvio il PC deve fermarsi sulla "schermata blu" di errore e indicare la probabile causa hardware. Quei messaggi che dici tu appaiono anche senza togleire il flag … e lìerrore indicato fa pensare ad un problema alla Ram.
Quei riavvii casuali spesso sono causati da danneggiamento dei files di sitema e se è così rimane solo una soluzione, la più brutta .... formattare. Ma prima assicurati che non sia motivo probabile la ram difettosa. Fai un controllo su di essa con GoldMemory o MemTest 86+ ... Non è che per caso usi come antivirus AVG ? Purtroppo ha la particoliarità di fare più danni ai files che dare protezione.


L'antivirus è avira. Ho formattato una settimana fà, ed il problema si è subito presentato dopo la reinstallazione del S.O. Effettuerò il controllo sulla RAM
 

maxrub

Utente Attivo
89
2
grazie, ora provo. Non ho ancora testato la ram. Provo prima con questi programmini. Oggi il pc è rimasto acceso tutto il giorno. Si è riavviato tre voilte

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:08 ----------

Programmi a pagamento. Ora provo con glary utilities
 

maxrub

Utente Attivo
89
2
Ho risolto smontando il pc, aspirando la polvere (tra ventola e scheda video si era accumulata molta polvere), togliendo i banchi ram e passando i contatti con la gomma da cancellare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili