PROBLEMA Riavvio del pc durante gaming

Pubblicità
prova a disinstallare i driver di amd con DDU e ad usarla qualche giorno con i driver "base" di windows.

sono massimo 30w di differenza, se il G2 fosse stato difettoso è probabile che avresti avuto subito freeze o spegnimenti

per alimentare la 5700, stai usando un cavo o due? (un cavo per l'8 pin e uno per il 6)

non escludo il psu, ma penso sempre più che sia la gpu che ti sia o arrivata fallata o driver troppo acerbi.

il bios della mobo è aggiornato?

se dopo due o tre giorni non hai il minimo problema, prova con varie versioni dei driver, parti da uno dei primi per la 5700 e ogni 2 o 3 giorni passa a quelli successivi.

mi sa che l'unico modo per escluderla sia provarla su un altro pc.
Per alimentarla utilizzo un cavo solo che si sdoppia poi in 8pin e 6+2 pin,pensi che attaccando il secondo cavo all'alimentatore e utilizzando gli 8 pin di un cavo e i 6 dell'altro potrebbe cambiare qualcosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova a disinstallare i driver di amd con DDU e ad usarla qualche giorno con i driver "base" di windows.

sono massimo 30w di differenza, se il G2 fosse stato difettoso è probabile che avresti avuto subito freeze o spegnimenti

per alimentare la 5700, stai usando un cavo o due? (un cavo per l'8 pin e uno per il 6)

non escludo il psu, ma penso sempre più che sia la gpu che ti sia o arrivata fallata o driver troppo acerbi.

il bios della mobo è aggiornato?

se dopo due o tre giorni non hai il minimo problema, prova con varie versioni dei driver, parti da uno dei primi per la 5700 e ogni 2 o 3 giorni passa a quelli successivi.

mi sa che l'unico modo per escluderla sia provarla su un altro pc.

Oggi aggiorno anche il bios della mobo e riprovo.

in teoria, far passare 200w su un singolo cavo non dovrebbe dare problemi (se i cavi son di sezione adeguata, e mi par che quelli del G2 lo siano), ma visto che i cavi ci sono usiamoli.

A me è capitato un g3 che dopo appena un anno dava alo stesso identico problema riavvio casuale senza motivo, sappiamo tutti che i g2 o i g3 sono alimentatori molto buoni, ma non è detto che non possa succedere di trovare pezzi difettosi.

Se lo hai preso da amazon fattelo sostituire o cambialo con un altro prodotto.

Nel mio caso scoprire il difetto è stato semplice, perchè l'alimentatore disponeva della funzione fanless, tenendo questa funzione disattivata l'alimentatore funzionava perfettamente, anche per ciò che riguarda la stabilità delle rail, ma ogni tanto mentre giocavo si riavvia anche abbastanza di rado.

Poi ho scoperto che attivando la funzione fanless il pc si riavviava non appena aviavo un gioco, quindi da lì è stato chiara la colpa

Adesso è chiaro che sono 2 modelli diversi, però parlo per esperienza, se il cp si riavvia durante il gioco e non ci sono errori nel registro eventi nel 99,99% dei casi la colpa è dell'alimentatore, può capitare che si tratti semplicemente di una protezione difettosa, o cose così, ma da quando l'ho cambiato il pc non si è più riavviato

Ultima modifica:
Dopo svariate prove posso dare la colpa al g2, fortunatamente lo avevo acquistato su amazon che me lo ha rimborsato e ho acquistato un seasonic 750w 80 plus gold.

Si può chiudere

Grazie a tutti per la disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro