PROBLEMA Riavvio continuo

Pubblicità
allora forse sei salvo, le MSI hanno la possibilità di riflashare il bios tramite il tasto dietro
si chiama bios flash back
basta inserire una chiavetta usb con il file del bios dentro (quello estratto) , premere il tastino e aspettare un paio di minuti!
in pratica di fa l'aggiornamento de bios al "buio" (io lo chiamo così)
ora controllo le versioni cercando di capire perchè si è bloccato!

Strano però che non parte con il nuovo bios. Hai provato a fare un clear_CMOS?

Prima hai detto di aver spento il pc dopo aver fatto l'aggiornamento. Ma hai atteso che il pc si riavviasse? Sei rientrato nel bios subito dopo?

Dopo l’aggiornamento ho aspettato circa 15 minuti ma il pc era rimasto come bloccato . Il clear_CMOS come si farebbe?

Dopo l’aggiornamento ho aspettato circa 15 minuti ma il pc era rimasto come bloccato . Il clear_CMOS come si farebbe?
.... male! Quando si aggiorna il bios è normale che sta un pò prima di avviarsi, perché deve registrare nella eeprom, di nuovo, tutti i componenti installati sulla scheda madre; tu hai bloccato questo processo.

Cerca la batteria rotonda sulla mobo, dovresti trovarla nei pressi della scheda video. Come la trovi, fai una foto, caricala e poi ti dirò cosa dovrai fare

Ho già rimossa la batteria a tampone per circa 30 minuti ma niente da fare.. Quindi adesso cosa posso fare? :cry:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sto provando a fare la procedura con MSI.ROM, rinomindando la prima versione del driver

Ultima modifica:
Bene. Prova ad installare la penultima versione del bios allora

Non posso lasciarlo con la versione attuale? Sono ancora leggermente scosso in realtà :asd:
Poi volevo anche chiederti come aumentare il DDR Speed in quanto è impostato su 2133mhz mentre le mie ram sono su 3200.

Non posso lasciarlo con la versione attuale? Sono ancora leggermente scosso in realtà :asd:
Poi volevo anche chiederti come aumentare il DDR Speed in quanto è impostato su 2133mhz mentre le mie ram sono su 3200.
Il fatto è che avere il bios aggiornatp è molto importante, tu addirittura hai rimesso il primo, datato a luglio 2019. Credimi metti almeno il penultimo e poi per la frequenza della ram abilita A-XMP

Ultima modifica:
prova ad installare la penultima versione del bios (tu li chiami driver, ma sono versioni del bios)
Versione
7B86vH4
Data di Rilascio
2019-10-27
Dimensione File
14.1 MB

Quindi anche quando lo schermo è tutto nero devo lasciar lavorare il pc giusto? Va bene anche se ho vga ram ecc. attaccati?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il fatto è che avere il bios aggiornatp è molto importante, tu addirittura hai rimesso il primo, datato a luglio 2019. Credimi metti almeno il penultimo e poi per la frequenza della ram A-XMP

non so sinceramente perché una ram me la legge a 2933. Per A-XMP ci sono profilo 1 e 2

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 18
Pubblicità
Pubblicità
Indietro