Riavvio continuo

Pubblicità
Non mi fa completare alcuna procedura che coinvolga in modo serio la CPU(tipo Benchmark o CpuTemp)
Ti posso dire che in condizioni di non lavoro la cpu mi raggiunge circa 55/60 C°
e i giri del dissipatore stock della intel sono circa 2008
di più non posso fare, è già un miracolo che io sia riuscito ad installare Windows e un paio di programmi(tipo BurninTest e Avira)

la ventola gira troppo piano,secondo me va in protezione e si spegne.puoi postare le immagini del bios relative ad hardwaremonitor?

Massimo 10 minuti e le posto...ma credi che sia un difetto del dissipatore o di qualcos'altro???
A quanto dovrebbe girare???
illuminami!!!
XD

Ecco l'immagine, è stata scattata dopo aver acceso il pc(circa 1 minuto)
dscn3017q.jpg

Aspetto ansiosamente delucidazioni!:inchino:

Cosa sarebbero questi setting???
come mai non sono di default già impostati così
qual'è e a cosa è dovuto questo problema???
Grazie.:help:

la ventolina del processore se la tieni così,gira a 2000rpm invece di 4000 e qualcosa

Controlla che il dissipatore sia correttamente montato: premi con forza con il pollice sui quattro ganci. Se anche solo uno di essi non è perfettamente agganciato, il dissipatore non fa aderenza e il processore si surriscalda causando il riavvio.

taglia la testa al toro, prova una distro live linux, testa il pc a fondo navigando+player audiovideo fullhd multipli
se non si spegne mai il problema è sw
se si spegne il problema è hw

Salto direttamente il test Software con la distro Linux in quanto lo stesso problema mi viene in evidenza anche con windows Xp
Ormai è appurato che è un problema di tipo Hardware.
Sembra che il pc vada in protezione, questa protezione non si sa però a cosa è dovuta, ormai che ho sostituito quasi tutto gli unici sospetti mi ricadono nella:
1.) Scheda Madre
2.) CPU
3.) Dissipatore CPU

1.)La scheda madre tenderei ad escluderla( è nuova)
2.)Spero proprio che non sia la CPU perchè mandarla in RMA sarebbe un problema(in quanto acquistata in un negozio online di cui cito solo le iniziali: Pro**o)(Parentesi 2: consiglio vivamente di non comprare in quel negozio su 7 ordini 4 avevano come minimo un oggetto difettato e mandarlo in RMA è stato un vero e proprio CALVARIO)
3.) Terzo ed ultimo punto: un dissipatore che gira a massimo 2010 giri al minuto con circa 55/60 C°

NON SO PIU' A COSA ATTACCARMI:mad:

:help::help::help:

Quindi dite che è un problema termico riconducibile ad un guasto del dissipatore ???
Oggi acquisterò un Dissipatore e vi farò sapere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro