PROBLEMA Riavvio continuo win10

Pubblicità
Kernel power spesso è un problema che può riguardare in maniera specifica le temperature, molti dicono di PSU ma in realtà di alimentatori ne ho cambiati tanti e quel problema è sempre rimasto. Le uniche volte che l'ho risolto è stato contemporaneamente effettuando un abbassamento della tensione della gpu (magari inzia con un -30 dalla tensione standard) ((oppure come diceva l'altro ragazzo se hai una cpu con igpu prova a togliere la gpu discreta ed usa quella della cpu)), aggiorna il bios all'ultima versione dopo avere effettuato un'installazione pulita di windows ed aumenta la velocità delle ventole della gpu per tenerla sotto 80 gradi per l'hotspot.
Inoltre ti consiglio di svitare il dissipatore della cpu, cambiare pasta termica e riavvitalo senza stringere fortissimo, basta avvitarlo ma non mettere sotto forte pressione la cpu.

Il problema vero però non è questo, perchè magari quell'errore è una conseguenza dell'altro, visto che il kernelpower41 è semplicemente uno spegnimento improvvisa senza la corretta chiusura dei programmi in esecuzione. Quindi andrebbe cliccato sull'altro e vedere che errore di windows è, poi possiamo fare tutte le valutazioni.
ho fatto un ovo screenshot spero sia utile.
 

Allegati

  • 2024-10-22 (5).webp
    2024-10-22 (5).webp
    127.4 KB · Visualizzazioni: 3
Ciao,
visto che hai un processore con la scheda video integrata io proverei staccando fisicamente la 1070 dal pc e avviare solamente con la integrata del processore, così facendo ridurrai sicuramente il carico sulla linea del 12v del tuo PSU.
Se dovesse crashare effettua un memtest86+ alle RAM in modo da vedere se mostrano errori o meno. Se non mostreranno errori è probabile che il problema di tutto è il PSU altrimenti se nel passaggio "staccando fisicamente la 1070 dal pc e avviare solamente con la integrata del processore" il PC non crasha i principali indiziati diventeranno PSU e 1070. In quel caso dovrai provare un altro alimentatore (con la 1070 installata, ovviamente) e se crasha anche con l'ipotetico nuovo alimentatore il problema è quasi sicuramente la scheda video.
ciao, ho provato a rimuovere la gpu senza risolvere, in sequito ho anche rimosso i 3 dischi supplementari stesso problema, poi ho ricollegato tutto( idischi solo all'alimentazione)ma niente è cambiato,poi l'ho tenuto spento un pò e da domenica mattina funziona senza dare problemi.
P.S. Dimenticavo prima di riaccenderlo ho dato un colpo di phon con l'aria fredda all psu.
 
Strano, è un problema di app windows. Io comunque procederei in questo modo:
Reinstallazione pulita di windows, rimuovi tutti i file
Aggiorna il bios all'ultima versione disponibile dal sito del produttore della tua scheda madre
Fai ogni tipo di stress test usando OCCT (ram, cpu, vram, gpu, ecc) oppure usa videogiochi pesanti per molte ore (non usare cinebench o firemark, spesso non rilevano instabilità)
Se il problema si ripresenta prova quindi a seguire la procedura che ti ho elencato nel messaggio precedente
 
Strano, è un problema di app windows. Io comunque procederei in questo modo:
Reinstallazione pulita di windows, rimuovi tutti i file
Aggiorna il bios all'ultima versione disponibile dal sito del produttore della tua scheda madre
Fai ogni tipo di stress test usando OCCT (ram, cpu, vram, gpu, ecc) oppure usa videogiochi pesanti per molte ore (non usare cinebench o firemark, spesso non rilevano instabilità)
Se il problema si ripresenta prova quindi a seguire la procedura che ti ho elencato nel messaggio precedente
grazie,seguirò i tuoi consigli, un ultima cosa il bios conviene aggiornarlo prima di reinstallare windows o dopo
 
andrebbe fatto prima di reinstallare windows, ma visto che il tuo pc è davvero instabille e rischia di andare in crash è molto meglio reinstallare intanto windows rimuovendo tutti i file, poi aggiorna il bios. Solo per evitare guai durante l'installazione insomma
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top