PROBLEMA Riavvio Computer In Gioco Ed Errore Scheda Video

Pubblicità
unigine valley al massimo dei dettagli in loop per 20 minuti
ho eseguito unigine valley tutto al massimo per 30 minuti e poi ho girato per altri 15 minuti nella mappa per conto mio, ma non è successo niente, il frame rate è sempre stato costante. Il test l'ho fatto sul computer primario senza spostare l' alimentatore.

no solo le ram
se l unigine è andato la scheda video non ha niente
Ok però se monto la vecchia gpu fila tutto liscio come l'olio, mentre con la rx ho questo problema e il problema si verifica solo in gioco. Ti dirò di più, ho notato che per la maggior parte delle volte che il pc crasha avviene quando ci sono le esplosioni. Per esempio su step che non ci sono esplosioni e che usa mio fratello non è mai crashiato, MAI.

No scusa è un mio errore di battitura, non me ne ero mai accorto. La sua frequenza è di circa 1200 Mhz. L' underclock lo faccio con msi afterburner?

sisi
abbassa a 1000 il core e 1500 le ram
Ciao questa settimana ci sono andato pesante con i giochi con sessioni che andavano dalle 2 alle 5 ore di gioco quasi continuo e il computer non è mai crashiato. Solo su Battlefield 4 mi capita che i frame scendono a meno di 1FPS per un minuto circa dopo una decina di minuti che gioco poi risalgono e restano sempre costanti. Ho visto dai grafici di msi afterburner che la frequenza scende a 300 Mhz, consumi da 100 watt a 9-10 watt. Non penso sia throttling della gpu perché quando avviene siamo intorno 65 gradi e non l avevo mai vista in throttling neanche quando superava i 70 gradi. La cpu la escludo perché non ho visto differenze di frequenza o temperatura quando avveniva.

rimetti le ram al loro valore e lascia il core a 1000 e riprova, se è stabile poi fai il contrario ;)
cerchiamo chi ha il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro