PROBLEMA Riavvio Computer In Gioco Ed Errore Scheda Video

Pubblicità

Tripla m

Nuovo Utente
Messaggi
126
Reazioni
10
Punteggio
48
ciao,
è da mesi che ho questo problema con la scheda video (una asus rx 470), praticamente mentre gioco e solo quando gioco, il monitor va in stand-by, l' audio delle cuffie inizia a ripetersi per poi sparire e l'unica cosa che posso fare è riavviare il computer. Però se io premo il tasto del reset il monitor resta in stand-by e si sente dal cicalino della scheda madre un beep lungo e due corti (da quello che ho letto in internet è un errore alla scheda video), mentre se tengo premuto il tasto di accensione per spegnerlo e poi lo riaccendo il computer si avvia regolarmente.
Io per risolvere il problema ho tentato questo ma senza successo:

- aggiornato i driver della scheda video
- testato le ram con memtest86 su cd live
- cambiato monitor
- cambiato cavo
- cambiato slot PCI
- riformattato windows
- aggiornato windows e giochi
- testato la scheda video con furmark
- provato a giocare in modalità finestra e finestra senza bordi

e il bello è che non mi è mai venuta una schermata blu e sul registro eventi non viene registrato niente se non che windows è stato arrestato in modo anomalo. Solo oggi, sul registro eventi, dopo l' enesimo riavvio ho visto un nuovo errore:

"Impossibile caricare la DLL dei contatori flessibili rdyboost. I primi quattro byte (DWORD) della sezione Data contengono il codice di errore di Windows." id evento 1023,

ma non sono riuscito a risolvere l' errore.

La mia configurazione è la seguente:
- CPU: fx 8350 frequenze stock
- GPU: asus rx 470 con 4GB di memoria
- DISSIPATORE CPU: Corsai H80i v2
- SCHEDA MADRE: msi 970 gaming, (volendo ho in casa anche una gigabyte ga-990xa-ud3)
- RAM: Corsair Vengeance 8GB (2x4GB)
- ALIMENTATORE: antec 620 watt NeoEco
- ARCHIVIAZIONE: ssd samsung 850 evo 120GB per windows, hdd seagate da 2TB per i programmi

Il problema si verifica con tutti i giochi che posseggo, ma i giochi che uso di più sono: battlefield 1, no man's sky, star wars battlefront, battlefield 4.
Spero in voi visto che l' assistenza del negozio non mi aiuta
 
temperature della scheda madre e dei vrm...
guarda oggi ho monitorato tutto con hwinfo64 e le temperatura della scheda madre (credo che sia del chip 970) non ha superato i 45 gradi con due turni di conquista su battlefield 1. Domani prima di smontare tutto proverò a vedere qunato scaldano i vrm toccandoli con la mano.
 
al tatto ti sembrano reali?
allora ho misurato le temperature con tmp36 (precisione del sensore +-2 gradi celsius) con la cpu messa sotto sforzo da cpu-z ho rilevato due temperature: sul dissipatore dei vrm sotto la cpu ho avuto una media di 38 gradi; mentre sul dissipatore vrm a fianco della cpu (dietro le porte usb, audio, ecc della scheda madre) ho avuto una media di 47 gradi e c'è da notare che questo dissipatore è quasi del tutto nascosto dal radiatore della della cpu. In più oltre alla bassa precisione del sensore, c'è da notare che io il sensore l'ho solo appoggiato sopra senza neanche tanta pressione, quindi può aver perso qualche grado.
 
visto così potrebbe essere la scheda madre che strozza le prestazioni per non surriscaldarsi...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top