ciao,
è da mesi che ho questo problema con la scheda video (una asus rx 470), praticamente mentre gioco e solo quando gioco, il monitor va in stand-by, l' audio delle cuffie inizia a ripetersi per poi sparire e l'unica cosa che posso fare è riavviare il computer. Però se io premo il tasto del reset il monitor resta in stand-by e si sente dal cicalino della scheda madre un beep lungo e due corti (da quello che ho letto in internet è un errore alla scheda video), mentre se tengo premuto il tasto di accensione per spegnerlo e poi lo riaccendo il computer si avvia regolarmente.
Io per risolvere il problema ho tentato questo ma senza successo:
- aggiornato i driver della scheda video
- testato le ram con memtest86 su cd live
- cambiato monitor
- cambiato cavo
- cambiato slot PCI
- riformattato windows
- aggiornato windows e giochi
- testato la scheda video con furmark
- provato a giocare in modalità finestra e finestra senza bordi
e il bello è che non mi è mai venuta una schermata blu e sul registro eventi non viene registrato niente se non che windows è stato arrestato in modo anomalo. Solo oggi, sul registro eventi, dopo l' enesimo riavvio ho visto un nuovo errore:
"Impossibile caricare la DLL dei contatori flessibili rdyboost. I primi quattro byte (DWORD) della sezione Data contengono il codice di errore di Windows." id evento 1023,
ma non sono riuscito a risolvere l' errore.
La mia configurazione è la seguente:
- CPU: fx 8350 frequenze stock
- GPU: asus rx 470 con 4GB di memoria
- DISSIPATORE CPU: Corsai H80i v2
- SCHEDA MADRE: msi 970 gaming, (volendo ho in casa anche una gigabyte ga-990xa-ud3)
- RAM: Corsair Vengeance 8GB (2x4GB)
- ALIMENTATORE: antec 620 watt NeoEco
- ARCHIVIAZIONE: ssd samsung 850 evo 120GB per windows, hdd seagate da 2TB per i programmi
Il problema si verifica con tutti i giochi che posseggo, ma i giochi che uso di più sono: battlefield 1, no man's sky, star wars battlefront, battlefield 4.
Spero in voi visto che l' assistenza del negozio non mi aiuta
è da mesi che ho questo problema con la scheda video (una asus rx 470), praticamente mentre gioco e solo quando gioco, il monitor va in stand-by, l' audio delle cuffie inizia a ripetersi per poi sparire e l'unica cosa che posso fare è riavviare il computer. Però se io premo il tasto del reset il monitor resta in stand-by e si sente dal cicalino della scheda madre un beep lungo e due corti (da quello che ho letto in internet è un errore alla scheda video), mentre se tengo premuto il tasto di accensione per spegnerlo e poi lo riaccendo il computer si avvia regolarmente.
Io per risolvere il problema ho tentato questo ma senza successo:
- aggiornato i driver della scheda video
- testato le ram con memtest86 su cd live
- cambiato monitor
- cambiato cavo
- cambiato slot PCI
- riformattato windows
- aggiornato windows e giochi
- testato la scheda video con furmark
- provato a giocare in modalità finestra e finestra senza bordi
e il bello è che non mi è mai venuta una schermata blu e sul registro eventi non viene registrato niente se non che windows è stato arrestato in modo anomalo. Solo oggi, sul registro eventi, dopo l' enesimo riavvio ho visto un nuovo errore:
"Impossibile caricare la DLL dei contatori flessibili rdyboost. I primi quattro byte (DWORD) della sezione Data contengono il codice di errore di Windows." id evento 1023,
ma non sono riuscito a risolvere l' errore.
La mia configurazione è la seguente:
- CPU: fx 8350 frequenze stock
- GPU: asus rx 470 con 4GB di memoria
- DISSIPATORE CPU: Corsai H80i v2
- SCHEDA MADRE: msi 970 gaming, (volendo ho in casa anche una gigabyte ga-990xa-ud3)
- RAM: Corsair Vengeance 8GB (2x4GB)
- ALIMENTATORE: antec 620 watt NeoEco
- ARCHIVIAZIONE: ssd samsung 850 evo 120GB per windows, hdd seagate da 2TB per i programmi
Il problema si verifica con tutti i giochi che posseggo, ma i giochi che uso di più sono: battlefield 1, no man's sky, star wars battlefront, battlefield 4.
Spero in voi visto che l' assistenza del negozio non mi aiuta