PROBLEMA Riavvio casuale pc

bettins96

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi da un po' di tempo ho questo problema che il pc mi si riavvia in modo casuale in qualsiasi momento anche se sto solo vedendo youtube o twitch, ho già provato a cambiare alimentatore e scheda madre e non è servito, ho effettuato test sulle ram con memtest bootato da chiavetta per tutta la notte e non ha dato nessun errore, ho controllato anche gli ssd con vari programmi tra cui quelli propietari di samsung e crucial ed ho fatto stress test sia su cpu che gpu con furmark e occt senza errori ho cambiato anche la gpu con una vecchia 660 che avevo ma dopo due giorni che non dava nessun problema è ricapitato comunque, ho anche reinstallato windows 10 pulito DUE volte ed ho anche controllato le temperature dei componenti ma non le ho mai viste salire eccessivamente, premetto che il pc ha funzionato perfettamente da ottobre fino a 3 settimane fa e il problema è sorto casualmente senza che io cambiassi nulla nella configurazione.
Sugli eventi di windows 10 mi da l' errore critico kernel power 41 ma il bugcheck è 0 quindi non punta a qualcosa di specifico
Il mio pc:
Cpu Ryzen 7 3700x

motherboard x570 aorus elite

ram G.Skill Trident Z 3200 mhz

case fractal design define r5

dissipatore cpu: Noctua NH-U12S chromax.Black

GPU msi gtx 1070 armor

Scheda Audio: Sound Blaster Z

Alimentatore Seasonic Gold+ 750w

SSD 1: Crucial mx500 da 500gb

SSD 2: Samsung QVO 860 1tb
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione?
 

bettins96

Nuovo Utente
7
0
Sì anche i driver sono tutti aggiornati dal sito del produttore della scheda madre compresa scheda audio creative e 1070
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili