PROBLEMA Riavvii casuali, è di sicuro la scheda madre?

Pubblicità

tizbac

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
4 mesi mi iniziò ad andare in crash il bus PCI-E e riavviarsi la macchina casualmente indipendentemente dal carico e da quello che faccio,, oppure talvolta si bloccava del tutto a livello hardware( ventola della scheda video al massimo a testimoniare che era collassato il clock in qualche modo ), ho provato a cambiare scheda video da una geforce 9800 GTX son passato ad una geforce 670 GX, per 1/2 mesi circa ha funzionato correttamente, poi il problema è riapparso, quello che chiedo è , cambiando la scheda madre , vado sul sicuro? qualcuno ha esperienze in cui invece è causato da altro?

Ho il processore i7 860 , alimentatore corsair gs600 , un ssd intel da 40 gb serie 320 , e un disco rigido western digital

Premetto alcune cose importanti:

- Sono sicuro al 99.99% che non è il sistema operativo ad andare in crash
- Non è possibile che siano problemi alla rete elettrica perché ho un ups APC back-ups Rs-800 perfettamente funzionante
- Non sono presenti preiferiche PCI
- Il processore non è overclockato

Edit aggiungo 3 cose importanti , la scheda madre è asus p7p55-d , il kernel Linux 3.4.11-2.16-desktop di opensuse ( succedeva anche con 3.6 su ubuntu ) , quando succede non è come il reset, si spegne tutto per 2-3 secondi e riparte da solo

Ultima modifica:
Non vorrei dire, ma sei sicuro al 100% che sia un problema di scheda madre? A volte sti problemi "strani" li causa l'alimentatore!

testa il tutto con un altro alimentatore e se non tiene la 670 prova a testare senza vga (tanto il problema non è quello) se non ti da errori o problemi è al 100% il tuo alimentatore! Posso sapere il modello e watt?

uhm, l alimentatore non è messo cosi male ! pensavo fosse una cinesata ! Cmq mai dire mai, a me ha abbandonato un cooler master certificato 80plus bronze :asd: io personalmente ti consiglierei di testare con un altro alimentatore, se non risolvi cambia mobo!

uhm, l alimentatore non è messo cosi male ! pensavo fosse una cinesata ! Cmq mai dire mai, a me ha abbandonato un cooler master certificato 80plus bronze :asd: io personalmente ti consiglierei di testare con un altro alimentatore, se non risolvi cambia mobo!

il test lo devo fare con una vga più piccola comunque, perché non c'è quella integrata, in ogni caso domani provo

e hai testato varie memorie sempre in quel "slot morto"? sicuro che sia lo slot? fosse cosi allora cambia mobo e la finiamo qui :asd:

e hai testato varie memorie sempre in quel "slot morto"? sicuro che sia lo slot? fosse cosi allora cambia mobo e la finiamo qui :asd:

si se le metto li non le trova, che schifo asus, su un pc amd64 mi mandò a fuoco la scheda video e bruciò un hdd , ora quest'altra tutti problemi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro