PROBLEMA Riavvii, blocchi e schermata blu - Windows 8

Matta92

Nuovo Utente
37
3
Ciao a tutti.
Due settimane fa ho acquistato un bellissimo Dell Venue 11 Pro con Windows 8.1.
Sin dai primi giorni ho notato dei piccoli blocchi di qualche secondi e dei blocchi più corposi ai quali ero costretto a forzare lo spegnimento, non dando troppo peso a questo, ho iniziato ad installare tutti i driver e fare tutti gli aggiornamenti possibili.
La situazione è migliorata, ma purtroppo i blocchi "corposi" sono rimasti e non riesco proprio a capire quale sia la causa.
Di fatto il PC resta con lo schermo spento nella maggior parte dei casi (ma quasi sempre mentre non lo sto utilizzando) e schiacciando il tasto Windows centrale il PC vibra, ma lo schermo non vuole saperne di accendersi e quindi sono costretto a spegnerlo con la forza.
In altri 2 casi invece si è riavviato durante l'utilizzo mostrandomi la faccina triste di Windows 8.

Vi allego il link degli screenshot che ho effettuato dei problemi. Io ho effettuato tutte le scansioni virus, malware, hardware e tutto il possibile senza riscontrare problemi.
Comincio a temere che possa avere la RAM difettosa..
http://1drv.ms/1qbQp3x

Qualcuno sa aiutarmi o sono costretto a contattare l'assistenza?
Grazie.

P.S. Ho creato un topic anche in assistenza Dell, ma penso sia più corretta questa sezione.
 
S

sonoandre99

Ospite
potrebbe essere l'antivirus. in windows 8 c'è già un antivirus integrato e gli altri entrano in conflitto con il sistema, se sai di andare su siti sicuri disinstalla l'antivirus, sennò prova a cambiarlo.
 

Matta92

Nuovo Utente
37
3
Avevo McAfee preinstallato, l'ho disinstallato e ho attivato Windows Defender. Dopo questa operazione ho avuto comunque dei problemi. Forse non ha rimosso tutti i file del McAfee?
 
S

sonoandre99

Ospite
probabile. hai usato l'uninstaller di mcafee? Se non l'hai fatto ti consiglio di scaricarti wise registry cleaner e pulire il registro.
 

Matta92

Nuovo Utente
37
3
Proverò.. La cosa che mi preoccupa è che quando tento di fare la diagnostica della ram presente in windows 8 non si schioda mai dallo 0%.. Mentre lo stress test integrato di Dell va a buon fine.. Non ci capisco più una cippa
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili