toroalessio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti , è da un po' di tempo che sto ricevendo dei riavvii del computer e dei freeze. I freeze li ho solo quando sono in idle , mentre i riavvii li ho quasi sempre mentre gioco a giochi come Bf4, planetsiders 2 ma anche con tf2 e un paio di volte appena acceso il pc , sul desktop. Sono entrambi randomici e non so quando e se capiteranno. I riavvi però penso di aver inquadrato una possibile causa: all'inizio potevano essere le temperature o la scarsa alimentazione 4+1 fasi visto che con bf4 arrivavo anche a 66 C e allora ho disabilitato il turbo core e le temperature sono scese sui 60 con bf4 ( ho il dissipatore standard dell'fx 6300) ma i riavvi sono rimasti; leggendo il forum ho visto un recente post sul vcore di un fx 8320 e hanno notato il vcore troppo alto e guardando il mio ho visto che tramite hw il vcore max appena acceso il pc sta intorno al 1.42 . Potrebbe essere la causa dei riavvii? Per i freeze invece non so cosa fare: ho testato le ram con lo strumento di windows e non ha dato errori, ho fatto un paio di cicli di prime per la cpu . Il mio dubbio sia che la asrock 970 pro 3 abbia dei problemi con gli fx visto che facendo delle ricerche molti hanno dei freeze in idle.
Non ho fatto OC e le impostazioni del bios sono quelle standard tranne il turbo core che lo ho disattivato.
vi ringrazio in anticipo per gli aiuti
i componenti
Fx 6300
Asrock 970 pro 3 (1.70 bios)
asus hd 7790 dc 2
alimentatore xfx 550w
8 gb ram dual channel kingston hyper x KHX1600C9D3/4gx
Non ho fatto OC e le impostazioni del bios sono quelle standard tranne il turbo core che lo ho disattivato.
vi ringrazio in anticipo per gli aiuti
i componenti
Fx 6300
Asrock 970 pro 3 (1.70 bios)
asus hd 7790 dc 2
alimentatore xfx 550w
8 gb ram dual channel kingston hyper x KHX1600C9D3/4gx