Ri-unire partizione disco

Pubblicità

LOLLEH

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un HD da 1 TB che è diviso in 3 parti.
In una c'è il sistema, le altre due (compresa C:) vorrei unirle, poichè :C è troppo piccolo, mentre I: ha moltissimo spazio.
Qualcuno mi può dire come fare, per piacere?
Allego una foto così da farvi capire.
2a9xz6v.jpg

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    6.7 KB · Visualizzazioni: 115
Meglio ancora, utilizzare Easeus Partition Master. Scaricalo e installalo, poi seleziona le partizioni che vuoi unire e scegli la funzione "Merge".

concordo con serassone.
dato che stai riunendo una partizione ad una che è quella primaria con il sistema operativo su, la procedura verrà fatta dopo un riavvio (se non erro) e comunque ci vorrà un po' di tempo.
quando l'ho fatta io in alcuni momenti sembrava bloccato... è tutto normale e lascialo finire tranquillamente :asd:

Puoi farlo tranquillamente da sistema con gestione dischi!Tasto dx su computer,gestione,gestione dischi,sempre tasto dx sulla partizione I,selezioni elimina,idem per J.Tasto dx su c,selezioni estendi e il gioco e'fatto!Dimenticavo!E'sottointeso,che i dati contenuti in I e J,andranno persi!Se importanti esegui un backup!!!

Ultima modifica:
Puoi farlo tranquillamente da sistema con gestione dischi!Tasto dx su computer,gestione,gestione dischi,sempre tasto dx sulla partizione I,selezioni elimina,idem per J.Tasto dx su c,selezioni estendi e il gioco e'fatto!Dimenticavo!E'sottointeso,che i dati contenuti in I e J,andranno persi!Se importanti esegui un backup!!!
Easeus Partition Master permette di unire le partizioni senza distruggere i dati, e visto che è gratuito direi che è la soluzione migliore.

Non riesco a trovare la funzione merge...
Vedi il tutorial:
Merge partitions under Windows 7/XP/Vista/2000 32 bit and 64 bit for larger drive space.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro